Connect with us

News

Al Bentegodi fischia Dionisi: nell’ultimo precedente vittoria (con polemiche) a Cosenza

Sarà Federico Dionisi della sezione di L’Aquila ad arbitare, domenica alle 20.45, Verona-Salernitana. Il fischietto abruzzese sarà coadiuvato dai signori Meli di Parma e Macaddino di Pesaro. Quarto uomo sarà il signor Marini di Roma 1; al Var ci sarà Giacomelli di Trieste, con Prenna di Molfetta.

I precedenti

Sette i precedenti per Dionisi con la Salernitana, ben sei le vittorie granata e uno il ko. L’ultimo precedente risale a Cosenza-Salernitana dello scorso campionato cadetto, match ricordato per il curioso episodio dei rossoblu in campo in dodici uomini per qualche secondo e per le polemiche del rosso a Ba (entrato sul terreno di gioco senza autorizzazione). La partita fu vinta dai granata di Castori grazie alla rete dell’ex Tutino. Nel campionato 2018/2019 l’arbitro di L’Aquila sostituì a gara in corso il collega Di Paolo in occasione di Salernitana-Padova: con l’infortunio muscolare dell’arbitro titolare, infatti, toccò proprio a Dionisi svestirsi dei panni di quarto uomo e dirigere la partita, poi favorevole al cavalluccio marino col 3-0 finale. Dionisi ha successivamente diretto anche il match vittorioso contro lo Spezia (1-0 coi liguri in dieci per il rosso rifilato a Bartolomei) e la trasferta vittoriosa dei granata a Palermo grazie all’1-2 ottenuto il 19 gennaio del 2019, con la firma di Casasola nell’extratime. Nel torneo cadetto 2019/20 Dionisi ha arbitrato la vittoria interna per 2-1 contro la Virtus Entella e quella per 4-0 ai danni del Pordenone. Sempre nello stesso campionato Dionisi ha diretto la sfida tra Ascoli Salernitana valevole per la 33esima giornata di campionato persa per 3-2 dai granata con le reti di Kiyine e Djuric dopo i primi tre gol bianconeri siglati da Trotta (autore di una doppietta) e Ninkovic. Due ko invece per l’Hellas (contro Sampdoria ed Empoli) con Dionisi come direttore di gara.verona

Le altre designazioni

EMPOLI – SASSUOLO h. 12.30
VOLPI
LO CICERO – GUALTIERI C.
IV: PRONTERA
VAR: VALERI
AVAR: MASTRODONATO

VENEZIA – MILAN h. 12.30
IRRATI
COLAROSSI – SCARPA
IV: MERAVIGLIA
VAR: MAZZOLENI
AVAR: BACCINI

CAGLIARI – BOLOGNA h. 14.30
GHERSINI
COSTANZO – TRINCHIERI
IV: MARCENARO
VAR: MARESCA
AVAR: DI IORIO

TORINO – FIORENTINA h. 14.30
MARINELLI
LOMBARDI – ROSSI C.
IV: COLOMBO
VAR: MAGGIONI
AVAR: ALASSIO

NAPOLI – SAMPDORIA h. 16.30
DI BELLO
SCATRAGLI – MARGANI
IV: COSSO
VAR: ABISSO
AVAR: TEGONI

UDINESE – ATALANTA h. 16.30
FABBRI
LONGO – ROCCA
IV: PEZZUTO
VAR: MARIANI
AVAR: VALERIANI

GENOA – SPEZIA h. 18.30
GUIDA
SECHI – AVALOS
IV: DI MARTINO
VAR: ORSATO
AVAR: MONDIN

ROMA – JUVENTUS h. 18.30
MASSA
CARBONE – PERETTI
IV: GIUA
VAR: DI PAOLO
AVAR: DE MEO

H. VERONA-SALERNITANA h. 20.45
DIONISI
MELI – MACADDINO
IV: MARINI
VAR: GIACOMELLI
AVAR: PRENNA

INTER – LAZIO h. 20.45
PAIRETTO
BERCIGLI – BERTI
IV: SERRA
VAR: AURELIANO
AVAR: BRESMES

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News