Connect with us

News

Al cuore (granata) non si comanda, tifosi della Salernitana dodicesimo uomo sotto gli occhi di…Bellandi

Dice di aver messo il cuore granata in “standby” per riaccendere quello colorato di viola: è il vescovo dell’arcidiocesi Salerno-Campagna-Acerno, monsignor Andrea Bellandi, presente allo stadio Artemio Franchi per assistere al match tra la “sua” Fiorentina e la Salernitana, squadra di adozione. L’occasione per fare da Cicerone nella sua città agli amici di Salerno, poi subito allo stadio per tifare…i viola. Non ha mai nascosto l’altra fede, quella calcistica e per circa 90 minuti ha messo in pausa quella granata che ritrova – per un attimo –  in un abbraccio con il presidente Danilo Iervolino.

Quella fede che invece è impressa nei cuori di chi – anche stasera, in un turno infrasettimanale – ha riempito quello spicchio del settore ospiti (oltre 1000 i presenti), macinando chilometri e scrivendo “presente” sul registro di un amore che sembra non avere mai limiti e confini. Per tutto il match i cori contrastanti tra le due curve si sono fatti sentire per un’antica rivalità mai superata, tra i toni offensivi dei padroni di casa che hanno lasciato l’amaro in bocca.

Per la sfida in terra toscana c’erano anche Davide Lippi, Leonardo Semplici ex tecnico del Cagliari e una vecchia conoscenza a Salerno: Domenico Franco, attualmente in forza alla Lucchese, che ha vestito la maglia granata nel 2009. Spazio anche per i “gemellaggi” con gli altri sport: la nazionale italiana di rugby ha occupato posti in tribuna d’onore in vista della gara al Franchi di sabato della palla ovale, gli azzurri sfideranno l’Australia.

A Firenze è ritornato (in trasferta) anche il patron Danilo Iervolino accompagnato dall’amministratore delegato Maurizio Milan, dalla responsabile marketing e comunicazione Mara Andria e dallo staff al completo. Il sipario dell’anno 2022 si chiude a Monza: il settore riservato alla torcida granata è già sold out ma lo spettacolo (quello dei tifosi) non finirà.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News