Connect with us

News

Al “Menti” si tiferà per il passaporto ematico. Il 4 dicembre premio per Di Tacchio

Un derby nel segno della solidarietà. Sabato pomeriggio Juve Stabia Salernitana si affronteranno in una sfida importante per i punti in classifica, per la rivalità ma anche – e soprattutto – per una preziosa causa. Al “Menti”, come scrive Pasquale Tallarino sulle colonne de Il Mattino, si farà il tifo per il passaporto ematico.

I calciatori delle due compagini infatti scenderanno in campo indossando la maglia della Fondazione Fioravante Polito. Il presidente Davide Polito, il presidente sarà in tribuna. C’è anche un collegamento col capitano granata Francesco Di Tacchio: quest’ultimo, il prossimo 4 dicembre, sarà premiato a Roma proprio dalla Fondazione Polito in occasione della undicesima edizione del Premio Andrea Fortunato, terzino salernitano di Juventus, Genoa e Como morto di leucemia il 25 aprile del 1995. Di Tacchio sarà premiato come migliore giocatore della Serie B dello scorso anno e la notizia gli è già pervenuta attraverso il club granata e il suo procuratore Mario Giuffredi.

Dal 2006 l’ Associazione Fioravante Polito, ora Fondazione, punta a sensibilizzare l’opinione pubblica in merito all’importanza dei controlli medici ed ematologici continuati per gli atleti che praticano sport. Negli ultimi anni sono stati tanti i calciatori, della Salernitana e non solo, ad appoggiare la nobile causa. Il 4 dicembre a Roma, nel ricordo di Fiorello Polito – stroncato pochi giorni fa a 47 anni da un infarto – verranno premiati anche l’ex portiere Morgan De Sanctis e l’allenatore Eugenio Corini.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News