Connect with us

News

Al Picco fischia Massimi: 2 gare coi granata quest’anno, altrettanti rigori a favore

Sarà il signor Luca Massimi della sezione di Termoli a dirigere l’ultima sfida dell’anno solare per la Salernitana sul campo dello Spezia. Il fischietto molisano sarà coadiuvato dagli assistenti Fabio Schirru di Nichelino e Riccardo Annaloro di Collegno. Quarto uomo sarà il signor Valerio Marini di Roma 1.

Massimi, classe 1988, ha già arbitrato i granata più volte quest’anno. La prima, nell’esordio ufficiale in Coppa Italia, quando gli uomini di Ventura si imposero per 3-1 sul Catanzaro di Tano Auteri lo scorso 11 agosto. Poi, ha diretto la felice trasferta di Trapani, gara vinta dalla Salernitana 0-1 grazie al penalty trasformato da Kiyine. Quel giorno fu espulso Ventura dalla panchina, non senza polemiche. La curiosità è che anche nella gara di coppa coi calabresi aveva assegnato un rigore ai campani, anche in quell’occasione realizzato dal marocchino. C’è anche un precedente che risale a due anni fa tra Massimi e la Salernitana, in quel caso non particolarmente fortunato: diresse infatti la gara in quel di Carpi nel campionato 2018/19, quando gli emiliani si imposero per 3-2: fu l’ultimo match di Colantuono sulla panchina del cavalluccio.

Di seguito le altre designazioni arbitrali valevoli per la 19ma giornata del campionato di B, l’ultima del girone d’andata:

BENEVENTO – ASCOLI h. 18.00
AYROLDI
MARCHI – SCARPA
IV: ABBATTISTA

CITTADELLA – V.ENTELLA
PRONTERA
SACCENTI – ZINGARELLI
IV: RAPUANO

CROTONE – TRAPANI
MAGGIONI
LOMBARDI – VONO
IV: ROBILOTTA

EMPOLI – LIVORNO h. 21.00
SOZZA
LOMBARDO – TARDINO
IV: SACCHI

JUVE STABIA – COSENZA
AURELIANO
PAGLIARDINI – PAGNOTTA
IV: CAMPLONE

PERUGIA – VENEZIA
DI MARTINO
SORICARO – PALERMO
IV: DIONISI

PESCARA – CHIEVOVERONA h. 12.30
BARONI
FIORE – CAPALDO
IV: FOURNEAU

PISA – FROSINONE
ILLUZZI
MOKHTAR – RUGGIERI
IV: VOLPI

PORDENONE – CREMONESE
SERRA
MUTO – MIELE
IV: AMABILE

SPEZIA – SALERNITANA
MASSIMI
SCHIRRU – ANNALORO
IV: MARINI

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News