Connect with us

News

Albania, dietrofront su Memolla: pressing Salernitana, Reja non convoca più il terzino

AGGIORNAMENTO 28 MAGGIO ORE 13:00. Dopo il parere del Coni e la sempre più vicina disputa dei playout, la Salernitana ha messo in moto la macchina della burocrazia per bloccare la convocazione di Hysen Memolla con la Nazionale albanese. L’ex calciatore di Martina Franca e Hajduk Spalato avrebbe dovuto raggiungere i compagni in patria, come raccontato ieri mattina, per partecipare al doppio confronto contro Islanda e Moldavia in ottica qualificazione ai prossimi Europei. Ma il ct dell’Albania, Edy Reja, ha atteso qualche giorno prima di diramare ufficialmente la lista dei precettati: lo ha fatto pochi minuti fa in conferenza stampa e il nome di Memolla non figura. È stato cassato, presumibilmente a causa della necessità di averlo a disposizione di mister Menichini nell’eventuale doppio confronto contro Foggia o Venezia, grazie anche ai buoni rapporti che Lotito – via Lazio, via Tare – mantiene con la federazione albanese e con lo stesso allenatore. Dunque, Memolla resterà a Salerno, anche perché il grave lutto che ha colpito Tiago Casasola (clicca qui per leggere) e gli acciacchi di Perticone, Mantovani, Pucino e Schiavi, oltre al lungodegente Bernardini, privano l’allenatore di Ponsacco di numerosi elementi nel reparto difensivo.

 

27 MAGGIO ORE 14:50. Hysen Memolla non sarà con la squadra alla ripresa della preparazione oggi al Mary Rosy e sarà indisponibile in caso di disputa dei playout prima dell’11 giugno. Il terzino mancino, infatti, ha raggiunto l’Albania per mettersi a disposizione del ct della sua Nazionale, l’italiano Edy Reja, che lo ha inserito ufficialmente nell’elenco dei convocati dapprima per un raduno in patria, poi per le due partite di qualificazione ai prossimi europei, l’8 giugno in Islanda e l’11 giugno in patria contro la Moldavia. Memolla, che vanta già 3 presenze con i rossoneri, si aggrega oggi al gruppo di compagni in Nazionale che già da qualche giorno si sta allenando, in attesa che altri elementi (tra cui lo stesso calciatore granata) finissero i rispettivi campionati. L’Albania sosterrà una partita amichevole il 1 giugno contro l’U21, poi il giorno seguente viaggerà per la Germania: a Francoforte quattro giorni di allenamenti, poi la partenza per Reykjavik, dove l’8 giugno alle 15 si giocherà Islanda-Albania. Infine, il ritorno in Albania per la sfida contro la Moldavia dell’11 giugno alle 20:45 a Elbasan.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News