Connect with us

News

All’Arechi è vietato passare: quarta vittoria di fila in casa, non succedeva dal 2000. E dodici mesi fa…

Alt: da qui non si passa. A breve cominceranno i lavori allo Stadio Arechi in vista delle Universiadi 2019, ma il cartello di stop a Via Allende è già stato affisso per la stagione 2018/2019. Ultimo a provare a passare per una strada serrata lo Spezia, ma la squadra di Marino ha dovuto fare dietrofront e tornare a casa senza punti. Come quasi tutte le squadre che quest’anno arrivano a giocare all’Arechi.

La Salernitana in casa è imbattibile, sette indizi non costituiscono solo una prova ma anche un dato di fatto. Sette, come le partite giocate davanti al pubblico fedele in questo campionato: 5 vittorie, 2 pareggi e una sensazione di invincibilità che deve essere la chiave anche per il prosieguo della stagione. 17 punti dei 20 conquistati, all’Arechi la Salernitana sta costruendo il proprio campionato. Di questo passo i playoff sono più che alla portata.

Ieri la Salernitana ha battuto lo Spezia grazie al solito gol di Riccardo Bocalon, trovando così la quarta vittoria consecutiva in casa. Un dato entusiasmante che ha il suo ultimo precedente addirittura nella stagione 1999/2000: una vita fa. Resta infatti tra il 12 dicembre ’99 e il 12 marzo 2000 la striscia di risultati utili consecutivi più prolifica nella storia recente della Salernitana. Una dopo l’altra sono cadute all’Arechi Vicenza, Ravenna, Treviso, Chievo, Brescia, Genoa e Alzano Virescit, 7 vittorie che lanciarono la Salernitana nella metà alta della classifica. La striscia si interruppe il 26 marzo con il ko interno 1-3 nel derby con il Savoia, ma poi mai più la Salernitana è riuscita ad avvicinarsi a questo record, fermandosi sempre a un massimo di 3 successi di fila. Fino a ieri.

Verona, Perugia, Livorno e Spezia, tutte in campo per cercare il colpaccio, tutte a casa a mani vuote. E adesso Colantuono vuole spingersi ancora più su e cercare di pareggiare il record di Gigi Cagni: per riuscirci, i granata dovranno battere Brescia, Foggia e Pescara nelle ultime tre partite del girone di andata. Intanto il confronto con l’anno scorso è impietoso. Nell’intero girone di andata dello scorso torneo, la Salernitana di Bollini e dello stesso Colantuono conquistò solo 13 punti, trovano appena due vittorie. L’Arechi è diventato un fattore e la Salernitana sta sognando nell’anno del centenario. Alt: da qui non si passa. Il cartello di stop campeggia all’Arechi, vietato offrire accesso libero.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News