Connect with us

News

All’Arechi “last dance 2022/23”: torna Baroni dopo 3 anni

Salernitana-Udinese sarà affidata alla direzione arbitrale del signor Niccolò Baroni di Firenze. Pubblicate le designazioni arbitrali per la trentasettesima e penultima giornata di campionato, ultimo “ballo” interno stagionale. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Daniele Marchi di Bologna e Mario Vigile di Cosenza, oltre che dal quarto ufficiale reggino, Francesco Cosso. Al var agiranno il teramano Antonio Di Martino e Oreste Muto (Torre Annunziata).

Precedenti

Con il 40enne fischietto toscano sono 11 i precedenti incroci che vanta la Salernitana nella sua storia, con un bilancio di ben 7 vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. Sarà il primo match in A però con la sua direzione. L’ultimo incontro con Baroni è datato 29 giugno 2020 nel 3-3 interno contro la Cremonese in Serie B (rosso al granata Lombardi e due rigori a favore concessi, entrambi realizzati). In precedenza aveva diretto, sempre nella stessa stagione, il pareggio interno con l’Ascoli con le reti di Lombardi e Scamacca. L’anno prima, il 13 aprile 2019, aveva fischiato in via Allende in Salernitana-Cittadella terminata con il punteggio di 4-2 e suggellata dalla tripletta di Djuric e dalla rete di Minala per i padroni di casa. Andando ancora a ritroso, Baroni aveva diretto all’Arechi l’esordio con vittoria del Gregucci-ter contro il Foggia (1-0). Nel 2017/18 arbitrò due volte al Principe degli Stadi con un successo (3-2 al Venezia alla prima di ritorno) e una sconfitta (0-2 col Palermo all’ultima giornata), nel 2016/17 fischiò invece al Del Duca nella sfida tra Ascoli e Salernitana finita senza reti. Il primissimo precedente in ordine di tempo è riscontrabile nel torneo di Seconda Divisione 2012/13 (Salernitana-Foligno 2-0). L’anno seguente, due vittorie col Barletta (0-2 all’andata e un secco 3-0 al ritorno). Da aggiungere al novero dei precedenti anche la vittoria di Catanzaro (1-2) nel campionato 2014/15 in Prima Divisione col gol allo scadere di Cristea (espulso Lanzaro).

Le altre designazioni

SAMPDORIA – SASSUOLO     Venerdì 26/05 h. 20.45

MERAVIGLIA

MIELE D. – GUALTIERI C.

IV:      GUALTIERI M.

VAR:     NASCA

AVAR:       ABBATTISTA

 

SALERNITANA – UDINESE     Sabato 27/05 h. 15.00

BARONI

MARCHI – VIGILE

IV:      COSSO

VAR:     DI MARTINO

AVAR:       MUTO

 

SPEZIA – TORINO     Sabato 27/05 h. 15.00

GUIDA

TEGONI – PRETI

IV:       MARCHETTI

VAR:      FOURNEAU

AVAR:       MARINI

 

FIORENTINA – ROMA     Sabato 27/05 h. 18.00

AYROLDI

PERETTI – LOMBARDO

IV:     MANGANIELLO

VAR:     MARESCA

AVAR:     PICCININI

 

INTER – ATALANTA     Sabato 27/05 h. 20.45

ORSATO

GIALLATINI – BERTI

IV:      COLOMBO

VAR:     FABBRI

AVAR:     ABISSO

 

H. VERONA – EMPOLI     h. 12.30

CHIFFI

BINDONI – COLAROSSI

IV:     MINELLI

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:      PEZZUTO

 

BOLOGNA – NAPOLI     h. 15.00

MARCENARO

BRESMES – TRINCHIERI

IV:       MASSA

VAR:     VALERI

AVAR:     LONGO S.

 

MONZA – LECCE     h. 15.00

DOVERI

BERCIGLI – CECCONI

IV:     GHERSINI

VAR:      MARINI

AVAR:       LA PENNA

 

LAZIO – CREMONESE     h. 18.00

GIUA

GALETTO – ROSSI L.

IV:       SERRA

VAR:      BANTI

AVAR:      PAGANESSI

 

JUVENTUS – MILAN     h. 20.45

MARIANI

COSTANZO – PASSERI

IV:     MASSIMI

VAR:     IRRATI

AVAR:       PICCININI

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News