Connect with us

News

Allegri felice a metà: “Brutti nel finale, abbiamo subito troppi tiri dopo il terzo gol”

Dopo il triplice fischio, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, commenta il successo all’Arechi: “I ragazzi hanno risposto bene – spiega il trainer livornese – sono stati davvero buoni i primi 60 minuti. Dopo il 3-0 siamo stati troppo superficiali con troppi passaggi sbagliati. Abbiamo subito troppi tiri in porta, non abbiamo gestito bene i palloni e abbiamo concesso tanto”.

Allegri non è felice dell’ultima mezz’ora: “In quella fase della partita, anche i ragazzi sanno che bisogna far meglio. E’ come se fosse un contagio, la prima ora è andata bene siamo stati propositivi, poi quando abbiamo iniziato a passare troppo la palla al portiere, non è andata come volevo. Sappiamo che basta prendere un gol e gli avversari prendono coraggio e si fa presto a riaprire le gare. Questo è il calcio moderno. Ci sono dei passaggi nel match che ti fanno capire che bisogna migliorare degli aspetti mentali. Oggi era una gara non da giocare ma da vincere”.

Allegri non si mostra mai felice: “Siamo entrati in gara dopo i primi 10 minuti, tecnicamente bisogna sbagliare meno. Oggi non era semplice, il vento ha asciugato molto il campo. C’è da lavorare tanto, anche sulla fase difensiva. I singoli? Abbiamo bisogno di tutti, Fagioli è entrato bene, Miretti stava facendo bene. Capisco che ci sono dei giocatori che restano fuori ed entrano nell’ultima mezz’ora ma tutti sono importanti per tenere i ritmi alti, specie se giochiamo ogni tre giorni, inoltre ci sono elementi che vengono da lunga inattività e quindi ci vuole un pochino per ritrovare il ritmo”. La copertina va all’attaccante croato tornato al gol: “Vlahovic si muove meglio, è più leggero e brillante. Ho detto che mancava solo il gol, infatti oggi ne sono arrivati due”. Sulla classifica: “In campo i punti sono 41, ce ne hanno tolti 15 e quindi siamo a 26. Per la salvezza ne servono ancora 14. Ora l’obiettivo è arrivare nella parte sinistra della classifica”.

In sala stampa, il tecnico toscano si è soffermato sulla Salernitana: “Sta facendo un buon campionato, è lontanao dalla zona retrocessione con un allenatore importante. Nicolussi? E’ molto forte, ma soprattutto testardo e con grande carattere perché è arrivato in serie A nonostante tante difficoltà. La Salernitana è una squadra che si difende bene, che sa ripartire, reduce dalla vittoria di Lecce. Siamo partiti lenti ma poi abbiamo accelerato”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News