Connect with us

News

Allegri replica a Sousa: “Trovo poco carino dare consigli a colleghi”

Botta a risposta a distanza tra Paulo Sousa e Massimiliano Allegri. L’allenatore della Juventus replica a quello granata dopo il successo per 1-0 nel match di andata dei quarti di Europa League contro lo Sporting Lisbona. Questa volta Allegri non nomina la Salernitana, spesso richiamata nei suoi discorsi per il famoso gol del 3-2 annullato al Var allo “Stadium” di Torino nonostante la posizione di Antonio Candreva (in panchina ancora Davide Nicola nda) che è costata 2 punti ai piemontesi, ma si rivolge al tecnico portoghese protagonista in settimana di un’intervista in salsa Europea sui quarti di finale delle Coppe.

Già, perché Paulo Sousa rivestiva i panni di “quadruplo ex” negli incroci di Champions’ ed Europa League Benfica-Inter e Juventus-Sporting Lisbona. A proposito della sfida che coinvolgeva i bianconeri, Paulo Sousa senza mezzi termini aveva indicato i portoghesi come favoriti per il passaggio del turno: “Lo Sporting ha eliminato l’Arsenal e non può temere la Juventus – ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport – una tipica squadra di Allegri, allenatore profondo conoscitore del calcio e focalizzato al massimo sul risultato. La Juve si difende con i denti e riparte in contropiede per sfruttare le qualità dei suoi giocatori più forti. Sono contrattacchi rapidi. Lo Sporting però è una squadra strutturata e organizzata, sa sempre che cosa fare con e senza palla. La Juve è una formazione infida, ma credo che passerà lo Sporting, grazie al suo calcio associativo e all’abilità nel creare spazi”.

La qualificazione si deciderà nel match di ritorno, ma intanto ad Allegri è stato chiesto di commentare il “pronostico” del collega: “Le parole di Sousa? Faccio fatica a vedere la mia squadra, figuriamoci dare consigli ad altri, la trovo anche una cosa poco carina – ha spiegato il tecnico livornese – Poi ci sono allenatori bravi a vedere la loro squadra e anche le altre”.

Un confronto dialettico destinato a rimanere a distanza tra i due, almeno per questa stagione, visto che Salernitana e Juventus si sono già sfidate sia all’andata che al ritorno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News