Connect with us

News

All’Olimpico a caccia di impresa: Nicola lancia il 3-5-2 con esterni “nuovi”

LAZIO-SALERNITANA (STADIO OLIMPICO – ORE 18)

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. A disposizione: Luis Maximiano, Adamonis, Hysaj, Patric, Radu, Gila, Kamenovic, Luis Alberto, Basic, Marcos Antonio, Romero, Cancellieri. Allenatore: Sarri.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Fazio; Mazzocchi, Candreva, Radovanovic, Coulilbaly, Bradaric; Bonazzoli, Piatek. A disposizione: Fiorillo, Micai, Bronn, Lovato, Pirola, Sambia, Bohinen, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Vilhena, Botheim, Dia, Valencia. Allenatore: Nicola.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo (Alasio – Bottegoni). IV UOMO: Mariani. VAR: Di Bello – Longo.

DIRETTA TV: Dazn


“Dovremo giocare come una squadra che sa contrapporsi sia di reparto, sia in pressione sull’uomo”: è questa la ricetta indicata da Davie Nicola alla vigilia della sfida con la Lazio in programma alle 18 di oggi allo stadio Olimpico contro una squadra, quella biancoceleste, che “sa stare bassa, mantenendo linea difensiva stretta e compatta, con le ali larghe per sfruttare ripartenze”. Ecco perché il tecnico granata potrebbe presentare delle novità nell’undici di partenza che scenderà in campo quest’oggi.

La novità dovrebbe essere rappresentata dalla possibilità di vedere Bradaric dal 1′ a sinistra, nonostante i problemi fisici accusati dal croato venerdì mattina dopo la buona prova offerta con lo Spezia. Sulla destra tornerà Mazzocchi, con Candreva mezzala nel centrocampo completato da Radovanovic e Coulibaly. Sarà confermato il terzetto difensivo composto da Gyomber, Daniliuc e Fazio mentre in attacco spazio alla coppia di pistoleri Piatek-Bonazzoli.

La Lazio scenderà in campo con il consueto 4-3-3: assente Immobile, ci sarà Felipe Anderson ad agire da falso nueve con Pedro e Zaccagni sulle corsie laterali. A centrocampo ci sarà Cataldi in mezzo, con Milinkovic-Savic e Vecino ai suoi lati.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News