Connect with us

News

Sosta nazionali: Nicolato chiama Pirola in under 21, c’è anche… Ruggeri

C’è un altro azzurro in casa Salernitana, questa volta in Nazionale under 21. Dopo Mazzocchi in Nazionale maggiore, Lorenzo Pirola è tra i ventotto convocati dal commissario tecnico Paolo Nicolato per le sfide del 22 e 26 settembre, rispettivamente contro Inghilterra e Giappone, entrambi match amichevoli. Gli azzurrini saranno prima di scena allo stadio “Adriatico” di Pescara contro i pari età dei Tre Leoni, per poi spostarsi per affrontare la formazione asiatica al “Teofilo Patini” di Castel di Sangro quattro giorni più tardi. Tra l’altro, si tratta della prima convocazione nella formazione under 21 per un ex granata, Matteo Ruggeri, rientrato alla casa madre Atalanta dopo la stagione in prestito all’ombra del castello del principe Arechi.

Il difensore di proprietà dell’Inter non ha trovato molto spazio in queste prime sette gare di campionato disputate dalla formazione di Davide Nicola. Per lui, una presenza in Coppa Italia contro il Parma e una manciata di minuti sul rettangolo verde nella roboante vittoria contro la Samp alla terza giornata.

______________________

Di seguito i convocati da Paolo Nicolato:

Portieri: Elia Caprile (Bari), Alessandro Plizzari (Pescara), Alessandro Sorrentino (Monza) Stefano Turati (Frosinone);

Difensori: Raoul Bellanova (Inter), Andrea Cambiaso (Bologna), Simone Canestrelli (Pisa), Alessandro Circati (Parma), Giorgio Cittadini (Modena), Caleb Okoli (Atalanta), Fabiano Parisi (Empoli), Lorenzo Pirola (Salernitana), Matteo Ruggeri (Atalanta), Giorgio Scalvini (Atalanta), Mattia Viti (Nizza), Destiny Iyenoma Udogie (Udinese);

Centrocampisti: Edoardo Bove (Roma), Salvatore Esposito (Spal), Nicolò Fagioli (Juventus), Fabio Miretti (Juventus), Filippo Ranocchia (Monza), Nicolò Rovella (Monza), Emanuel Vignato (Bologna);

Attaccanti: Nicolò Cambiaghi (Empoli), Lorenzo Colombo (Lecce), Sebastiano Esposito (Anderlecht), Luca Moro (Frosinone), Pietro Pellegri (Torino).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News