Connect with us

News

Amichevoli in ritiro, 4 squadre di Serie C possibili avversarie dei granata

Le amichevoli di questo precampionato saranno le prime partite dopo lo scoppio dell’emergenza Covid-19 in cui si tornerà a vedere il pubblico (clicca qui per leggere l’articolo), anche se in misura minima. Quello di fede granata, però, è particolarmente arrabbiato nei confronti della proprietà e della dirigenza per la conduzione degli ultimi cinque campionati. Insomma, gli esodi di pubblico a cui la tifoseria granata ha abituato in passato anche per le amichevoli precampionato, potrebbero essere solo lontani ricordi in questa strana estate 2020.

Con tutta probabilità, le amichevoli dei granata durante il ritiro di Sarnano saranno tre, tutte contro compagini di Serie C, già in regola con il protocollo anti contagio. Ad affrontare il nuovo team di Castori potrebbero essere Fermana, Ternana e Sambenedettese, ma in attesa c’è anche il Matelica. La squadra di Fermo è quella con cui ci sono stati più contatti e dovrebbe rappresentare il primo incontro, manca solo il nero su bianco per l’accordo e l’ufficializzazione della data (30 agosto?), dopodiché si lavorerà per l’organizzazione delle altre gare. L’amichevole con la Sambenedettese ormai è prassi consolidata, visto che negli ultimi anni i granata hanno sempre incrociato i tacchetti con i rossoblu nel precampionato, anche l’anno scorso a San Gregorio Magno (foto in alto).

Resta sempre aperto uno spiraglio per la possibile organizzazione di test contro formazioni dilettantistiche per rendere più soft l’approccio, ma ci vorrà l’ok delle autorità e soprattutto il test anti Covid anche per gli sparring partners. A breve la Salernitana dovrebbe comunicare il calendario delle amichevoli, che saranno a pagamento e con ingresso su prenotazione per evitare assembramenti. I match saranno organizzati con la collaborazione della Media Sport Events, che cura la logistica del ritiro di Sarnano e potrebbe anche valutare l’opportunità di organizzare un’amichevole all’Arechi tra il 7 e il 26 settembre nell’arco temporale che andrà dal rientro dalle Marche all’inizio del campionato. Resta l’incognita pubblico.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News