Connect with us

News

Anche “Doma” c’è: all’Olimpico primi sprazzi del vero Bradaric

I frutti del calciomercato non sono sempre istantanei. Non sempre tutti i calciatori mostrano subito le loro reali potenzialità, alcuni hanno bisogno di un periodo di ambientamento, soprattutto chi proviene da campionati esteri e non ha mai giocato in Italia. È il caso di Domagoj Bradaric. Nel match di ieri all’Olimpico l’esterno croato ha finalmente mostrato le sue qualità, sfoderando una prova di spessore. E pensare che il calciatore rischiava di dover saltare il match per un problema al ginocchio dopo la seduta a porte aperte di venerdì scorso.

Approccio giusto

L’ex Lille è sceso in campo per la seconda volta da titolare in stagione. Nicola ha scelto di dargli fiducia dopo i buoni 25′ disputati contro lo Spezia, quando era subentrato a Dia. Bradaric ha giocato in maniera attenta e ordinata, limitando un cliente scomodo come Lazzari. Ciliegina sulla torta, la sgaloppata a sinistra con cross basso per il tris di Dia. Una prova insomma che ha avuto il sapore del riscatto per il classe ’99 che Nicola ha elogiato a fine partita: “Siamo felicissimi che abbia dimostrato di poter dare il suo contributo”. Il calciatore si è lasciato alle spalle un periodo non semplice, dove era stato spesso criticato per prestazioni non all’altezza. Prima di ieri Bradaric aveva giocato titolare a Bologna, lo scorso 1 settembre, in quel caso la sua partita durò 54′ senza incidere; nelle altre occasioni in cui era subentrato non lo aveva fatto col piglio giusto. Va ricordato che a condizionarlo c’era stato un infortunio muscolare nel ritiro austriaco che ne aveva rallentato la preparazione. Ora anche la condizione fisica lo sta finalmente supportando. E Nicola può solo sorridere, visto che sta pian piano scoprendo tutti gli interpreti della rosa e questo può solo portare abbondanza nelle scelte.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News