Connect with us

Serie B

Angeloni (ds Venezia): “Con Zenga la squadra ha svoltato. Temo la fisicità della Salernitana”

Venezia-Salernitana è alle porte. A presentare la sfida di domani pomeriggio ci pensa, ai microfoni di Radio Alfa, Valentino Angeloni, direttore sportivo dei lagunari. Il dirigente degli arancioneroverdi commenta da subito l’ingresso di Walter Zenga come nuovo tecnico dei veneti, avvenuto ad inizio ottobre: Con l’arrivo del mister c’è stata una svolta. La squadra ha disputato tre buone gare. C’è stata la mano del mister dal punto di vista tecnico-tattico. Gara di domenica? Sarà un incontro difficile: la Salernitana ha fisicità e qualità ed è una squadra che rispecchia le caratteristiche dell’allenatore. A mio avviso è una candidata seria per le zone alte della classifica. Ha sicuramente molte possibilità di arrivare in alto. Sono state fatte cose importanti per il centenario. Noi, dal canto nostro, vogliamo confermare il nostro momento positivo”.

Ed a proposito di Zenga, è inevitabile un commento sulla sua esperienza a Salerno all’inizio della sua carriera: “Il mister ci racconta ogni tanto i suoi inizi e di un calcio ormai differente rispetto a quello attuale. Ha un buon ricordo, sono tutte esperienze di vita. Per noi, lo ribadisco, quella con la Salernitana sarà una gara molto complicata”

Il direttore sportivo dei lagunari si sofferma sul campionato e sul valore delle squadre: “Per quello visto finora, forse l’unica che ha deluso è il Crotone. Le squadre retrocesse dalla A sia per il paracadute che per il parco giocatori a loro disposizione sono sicuramente le favorite alla promozione. Poi ritengo che Salernitana, Perugia e Pescara abbiano squadre di indubbio valore. Da sempre ho indicato la Salernitana come squadra avente una qualità generale importante e che può centrare il risultato. Benevento e Verona, tuttavia, hanno quel qualcosa in più”.

Visto e considerato il maltempo in Italia, è lecito domandarsi se la gara sia a rischio: “La zona dove c’è lo stadio non ha subito particolari vicissitudini. I giorni scorsi sono stati problematici, ma la gara non è a rischio”.

E, infine, sul togliere un uomo alla Salernitana: “Me ne date più di uno? (ride, ndr). Nonostante la loro forza davanti, con giocatori aventi caratteristiche diverse, alla Salernitana toglierei la fisicità dei calciatori. Non è un calciatore, dunque, ma toglierei l’insieme, il fatto di essere una squadra tosta e quadrata”.

Fonte foto: web

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B