Connect with us

News

VIDEO. Arechi, c’è l’aumento capienza: commissione si riunisce

AGGIORNAMENTO ORE 16:20. La Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo si è riunita nel primo pomeriggio allo stadio Arechi e ha dato l’ok all’ampliamento della capienza dell’impianto. “La commissione ha preso visione delle operazioni messe in atto dal Comune di Salerno, dopo le richieste della commissione stessa. I posti passano da 26500 a 29740, questo è stato possibile grazie ai tornelli aggiunti e alle operazioni fatte per la sicurezza a vari livelli. Già dalla prossima partita si potrà avere una presenza di pubblico molto importante perché la squadra lo merita”, ha detto il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, presente all’incontro. Dunque per Salernitana-Bologna potranno essere venduti al massimo 22305 tagliandi, in ossequio alla limitazione del 75%.

ARTICOLO ORE 12. Lo stadio Arechi avrà una capienza massima di 22305 spettatori in occasione della gara di sabato contro il Bologna. Questa mattina si è finalmente riunita la Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo, che ha dato l’ok all’aumento del numero massimo di tifosi che l’impianto può contenere a 30500, per effetto dei tre nuovi tornelli e del completamento delle planimetrie delle vie d’esodo che mancavano in precedenza per avere l’ok. Con limitazione al 75%, ovviamente, il numero scende a 22875. Mai in questa stagione in via Allende ci sono stati più di 19mila spettatori e i ritmi di prevendita (toccata quota 12mila) lasciano immaginare che – se non sarà sold out – potrebbe essere comunque avvicinato il record stagionale. Si vedrà.

Capitolo buvette

Ieri è stata pagata la sanzione amministrativa da parte della società appaltatrice del servizio ristoro allo stadio che era stata pizzicata, dopo la gara contro il Milan, ancora con diverse irregolarità. I bar dovrebbero riaprire in tempo utile per la partita contro il Bologna con dei bagni chimici accanto ai bar destinati ai dipendenti (una delle contestazioni era di non averne di riservati), mentre nei distinti il Comune ha messo a disposizione un locale inutilizzato (che ha i servizi igienici al suo interno). Domani sopralluogo definitivo delle autorità per il via libera definitivo alla riapertura.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News