Connect with us

News

Ascoli, Petrucci: “All’Arechi cercheremo di essere più compatti. Possiamo fare meglio”

“All’Arechi sarà un match difficile. Stiamo preparando la gara nel migliore dei modi. Cercheremo di essere più compatti, di non avere lo stesso approccio mostrato con il Cosenza ma giocare come fatto nel secondo tempo”. Parola di Davide Petrucci, centrocampista bianconero, intervistato dai colleghi di PicenoTime.it

Il centrocampista bianconero ritorna sulla vittoria in rimonta contro il Cosenza: “Indubbiamente è stata un’ottima vittoria per noi. La volevamo fortemente. Spero che questo possa cambiare in positivo l’andamento di un campionato che finora è stato buono ma possiamo fare ancora meglio. Nonostante fossimo sotto di due goal la sensazione era quella di avere la gara in mano. Siamo entrati nello spogliatoio convinti di riprenderla e siamo felici per esserci riusciti”

Bilancio personale di questi primi mesi in Italia (per dodici anni ha giocato all’estero): “Sono contento di come sono partito: in quel periodo eravamo primi, giocavamo bene. Ho avuto un momento di appannamento che è fisiologico. L’importante è farsi trovare sempre pronti. Il bello del calcio è quello di far ricredere tanta gente domenica dopo domenica e dimostrare a te stesso di aver dato tutto ogni settimana. Contro il Cosenza ho giocato bene, ma posso fare meglio. Vengo da dodici anni all’estero e posso dire ci sono differenze: la difficoltà principale è che in Italia si è molti bravi tatticamente. Questa cosa fa si che ci siano spazi ridotti, tempi di giocata minori. Devi essere più veloce. Penso che una volta trovato il ritmo, è un torneo che ti permetta di metterti in luce”

Chiosa finale sul momento vissuto dal gruppo bianconero: “I ragazzi mi hanno accolto benissimo. Venendo da fuori sono realtà diverse. Sono italiano ma non sai mai cosa trovare. Il gruppo è sano, unito. Ci sono state delle difficoltà tra di noi. Ma è normale, si trova un po’ ovunque. Se capisci i tuoi errori e reagisci e fai tesoro di quello che è stato può essere un punto di forza. Stiamo cercando di migliorare in questo. Abbiamo fatto un campionato in cui siamo stati sempre abbastanza in alto. Ciò che ci deve incoraggiare è che abbiamo ancora tanto potenziale nonostante l’alta posizione in classifica”.

Fonte foto: Instagram Davide Petrucci

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News