Connect with us

News

Assemblea di Lega Serie A, per la Salernitana c’è Milan: si lavora a bando su highlights

Da Jenbach a Milano. L’amministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan, è rientrato in Italia per prendere parte all’Assemblea di Lega di Serie A convocata per questa mattina presso la sede di via Rosellini. Diversi i punti all’ordine del giorno, tra cui il sistema delle Licenze Nazionali, la situazione relativa ai diritti radio-tv in vista della prossima stagione, l’acquisizione della library per quanto concerne l’archivio del campionato di Serie A e l’offerta al mercato Diritti AV Serie A – Pacchetto non esclusivo (“highlights a pagamento”) Italia, Stagioni Sportive 2022/23 e 2023/24. Si è discusso – dunque – del pacchetto relativo alle immagini salienti delle partite che lo scorso anno non fu assegnato a Sky.

La Salernitana è stata rappresentata dall’ad Milan, reduce dalla permanenza nel ritiro austriaco dove ieri ha assistito all’amichevole con il Wieczysta Cracovia in compagnia del ds De Sanctis e del responsabile dell’area tecnica, Giulio Migliaccio. Facile immaginare che il dirigente granata torni in Austria nei prossimi giorni quando potrebbe registrarsi anche il blitz del patron Danilo Iervolino. Al termine dell’assemblea, il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha affermato: “Oggi abbiamo discusso del Sistema delle Licenze Nazionali, perché la Federazione sta lavorando a un programma per il triennio dalla stagione 2023/2024 alla stagione 2025/2026. Si è ribadita la necessità che si vada verso la linea della sostenibilità finanziaria e del risanamento, ma deve essere fatto con un’istruttoria adeguata, quindi con esperti qualificati e con la partecipazione delle Società della Lega Serie A. L’obiettivo è allinearsi al sistema UEFA”.

Per quanto riguarda il progetto legato alla realizzazione della RadioTV della Lega Serie A, il Presidente Casini ha spiegato che “si è valutata l’opportunità di iniziare con una procedura per selezionare un partner commerciale, per poi far partire il progetto”. In riferimento ai Diritti audiovisivi della Serie A – Pacchetto non esclusivo (“highlights” a pagamento) per l’Italia (stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024), il Presidente Casini ha chiarito che “la Lega Serie A è pronta a preparare il bando sugli highlights se SKY, TIM e DAZN raggiungeranno un accordo. Noi aspettiamo, siamo spettatori interessati. Quando saranno definiti gli accordi tra tutti gli operatori commerciali, saremo pronti con il bando”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News