Connect with us

News

Assemblea Lega B: Var solo per post-season, si pensa a media company per diritti tv

Dopo il raccoglimento per la scomparsa di una leggenda del gioco del calcio, l’Assemblea di Lega B ha discusso di tante novità importanti. Oltre all’adeguamento del format della Serie B a 21 squadre con un pari numero di promozioni e retrocessioni, sono state prese delle decisioni sulla ripresa del campionato Primavera 2, all’introduzione del Var e infine a un progetto di marketing per i diritti tv.
Il campionato Primavera 2, appunto sotto la giurisdizione della Lega B, ripartirà ed è stata anche fissata una data ufficiale della ripresa: il 16 gennaio. Prolungata quindi la stasi in cui era stata posta la competizione giovanile a cui partecipa anche la Salernitana, inizialmente prevista fino al 3 dicembre.
Per quanto riguarda il Var si continuerà, come nelle due precedenti stagioni, ad utilizzarlo solo nella post-season. Una soluzione obbligata dalla situazione pandemica che, come si legge nel comunicato, non assicura un numero sufficiente di arbitri per poter essere messa in pratica al momento, nonostante ci fossero tutti gli altri presupposti tecnici come l’approvazione dei costi, le autorizzazioni della Fifa e la disponibilità del provider Hawk eye.
Infine sono stati approvati all’unanimità il budget per l’annata 2020/21, chiusa con un avanzo di varie centinaia di migliaia di euro, e la costituzione di una “media company” per gestire la vendita e la commercializzazione dei diritti tv della Serie B.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News