Connect with us

News

Atalanta-Salernitana, rendimento alla pari nel girone di ritorno. E Bonazzoli…

Quella tra Atalanta Salernitana sarà una sfida particolarmente interessante: si affronteranno due formazioni con ambizioni e filosofie di gioco diametralmente opposte, ma con un rendimento praticamente identico nel girone di ritorno. Le squadre di Gasperini e Nicola, infatti, hanno collezionato 17 punti nella seconda parte del campionato (cinque formazioni hanno raccolto meno punti nel 2022 rispetto a bergamaschi e campani).

Atalanta-Salernitana, le statistiche del pre-partita

L’Atalanta cercherà un successo in casa che manca da quattro partite (due sconfitte ed altrettanti pareggi) mentre la Salernitana potrebbe riuscire nell’impresa storica di inanellare quattro successi di fila, di cui tre fuori casa dopo quelli sui campi di Sampdoria e Udinese. La squadra di Nicola dovrà fare grande attenzione alla pericolosità degli orobici, soprattutto nella mezz’ora finale di gioco: l’Atalanta, infatti, è la squadra che ha segnato più gol negli ultimi 30 minuti di gioco del secondo tempo in Serie A, compresi gli ultimi due realizzati da Mario Pasalic e Luis Muriel nel recupero della 20ª giornata contro il Torino (4-4). Quella nerazzurra, inoltre, è la squadra che sia in assoluto che in percentuale ha realizzato più gol su azione nel torneo in corso (87% – 53/61).

Occhio anche ai calci piazzati: nessuna squadra ha segnato più gol su calcio di punizione diretta rispetto alla Salernitana in questo campionato; quattro reti, due delle quali di Simone Verdi – l’Atalanta dall’altra parte non ha subito ancora una rete da punizione diretta. Infine, dopo il gol decisivo contro la Fiorentina, Federico Bonazzoli proverà a ripetersi a Bergamo: il numero 9 granata è andato a segno nella sua unica trasferta contro l’Atalanta in Serie A, nel 3-3 con il Torino del 6 febbraio 2021, dove segnò all’84° minuto il gol del definitivo pareggio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News