Connect with us

Calciomercato

Attacco “ad ostacoli”: Bologna su Strand Larsen e Torino su Dovbyk

Jørgen Strand Larsen potrebbe vestire la maglia del Bologna, sbaragliando la concorrenza della Salernitana. Il giocatore, settimana scorsa, aveva manifestato la volontà di lasciare il Groningen sottolineando come il club olandese stesse ostacolando ogni sua voglia di cambiare aria. Altra concorrenza per i granata arriva da Torino dove il club di Cairo che vira fortemente su Artem Dovbyk.

Bologna su Strand Larsen che chiede la cessione

Bologna e Roma hanno imbastito un vero e proprio braccio di ferro per il passaggio di Eldor Shomurodov in rossoblù che permetterebbe l’arrivo di Andrea Belotti alla corte di Mourinho. Il club di Mihajlovic è arrivato ad offrire circa 10 milioni di euro come diritto di riscatto ma la Roma è ferma a 15 mln. Per questo Sartori ha abbandonato momentaneamente la pista che porta all’usbeco per sondare gli interessi di Jørgen Strand Larsen, 22enne attaccante norvegese del Groningen. Il giocatore ha alzato la voce dopo la sonora sconfitta per 6-1 del Groningen contro l’Ajax alla seconda giornata del massimo campionato olandese rimarcando l’intenzione di «provare altre esperienze ma il club non collabora con le offerte ricevute, che sono serie, soprattutto dall’Italia. Penso che debbano agire meglio ed è importante che tratti me e la situazione con rispetto anche perché non abbiamo grandi obiettivi come la Champions o la vittoria del campionato». Gli agenti del classe 2000 hanno confermato che la Salernitana, dopo un timido interesse, non si è fatta più risentire (forte anche dell’operazione Boulaye Dia) lasciando, a questo punto, campo libero al Bologna. I granata avevano proposto un prestito oneroso con diritto e obbligo di riscatto in caso di salvezza ma gli olandesi avevano risposto negativamente. Anche la proposta d’acquisto a titolo definitivo era finita nel dimenticatoio. Ora ci penserà il club rossoblù che cerca un vice Arnautovic e proprio nel norvegese avrebbe trovato lo spunto offensivo giusto.

Torino, obiettivo Dovbyk ma occhio all’Augsburg

Davide Vagnati, direttore tecnico del Torino, è tornato alla carica per Artem Dovbyk che per caratteristiche è il naturale sostituto di Andrea Belotti. 25 anni e altezza importante, attaccante della Nazionale ucraina e del Dnipro-1, è un attaccante moderno ma col fiuto del gol. Vecchio pallino dell’entourage piemontese era stato ospite al Filadelfia lo scorso aprile. Il Torino, viste le momentanee difficoltà per Marko Lazetić del Milan e Armand Laurienté del Lorient, sta virando fortemente sull’obiettivo di De Sanctis offrendo un milione per il prestito oneroso e 7 per il diritto di riscatto. Il club ucraino vuole cedere il giocatore a titolo definitivo. Operazione che potrebbe anche concludersi nell’ultimo giorno di mercato considerando che con il giocatore c’è già un accordo di massima che da subito ha iniziato un corso per imparare l’italiano. Occhio anche alle sirene estere: l’Augsburg ha offerto nelle ultime ore circa 9 milioni al Dnipro-1 ma l’offerta è inferiore a quella della Salernitana (proposto prestito oneroso più obbligo condizionato).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato