Connect with us

News

Attacco dalle polveri bagnate, Sousa pensa al tridente atipico per ritrovare il gol

Un inedito attacco per provare a ritrovare il gol che manca dalla sfida di Lecce: tre partite a secco per l’ippocampo che solo due volte in Serie A in massima serie ha
registrato quattro match di fila senza reti all’attivo: la prima volta tra gennaio e febbraio 1948, la seconda tra novembre e dicembre 2021.

Per provare ad invertire questo trend negativo, Paulo Sousa spera di poter contare sulla qualità di Boulaye Dia (clicca qui per leggere l’articolo), ma pensa anche a novità tattiche e di interpreti. Due pistoleri in coppia e il supporto di Botheim: questa, secondo l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, la soluzione studiata dal tecnico portoghese che potrebbe puntare su un tridente atipico composto da Bonazzoli, Piatek e il norvegese, che non scende in campo dal 1′ proprio dal match d’andata con i brianzoli.

Una soluzione, non l’unica: l’alternativa è schierare la Salernitana col 4-2-3-1, con Valencia, Candreva e Kastanos a supporto di Piatek. Tornando a Dia, il senegalese dovrebbe essere convocato, ma in tal caso partirà dalla panchina. Anche a gara in corso il suo contributo può risultare importantissimo: su 8 gol realizzati in granata, l’ex Villarreal è andato a segno tre volte entrando a gara in corso, in particolar modo contro Bologna, Lazio e Fiorentina.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News