Connect with us

Calciomercato

Attacco, si riparte dallo schieramento a due. Contatti con Giannetti (Cagliari) per completare il reparto

Si riparte dall’attacco a due. Gian Piero Ventura non ha ancora sciolto le riserve sul piano tattico, in attesa di conoscere il materiale umano a propria disposizione e – soprattutto – dei rinforzi necessari per competere per un torneo di vertice, ambizione mai nascosta dalla proprietà. Sarà 4-4-2 molto offensivo o 3-5-2? Lo si scoprirà strada facendo. L’unica certezza sembrerebbe essere lo schieramento con due punti di riferimento offensivi. Giocatori che nel credo del tecnico genovese dovranno essere complementari, ma anche funzionali alla mole di gioco che la squadra dovrà produrre per supportarli e creare palle gol da finalizzare nella porta avversaria.

Al netto dei calciatori sotto contratto ma che non rientrano nei piani e che saranno dirottati altrove (Volpicelli e Cernigoi già promessi alla Sambenedettese, Rosina rescinderà), la Salernitana ha già in organico tre attaccanti di categoria: Milan Djuric, Lamin Jallow ed Emanuele Calaiò. Due centravanti di peso più il gambiano, elemento che dà il meglio di sé quando affiancato ad una prima punta vera e propria. Ne consegue che dovrà arrivare un altro calciatore almeno per completare il reparto, più magari un giovane per rimpinguare il ventaglio di scelte a disposizione di Ventura (Alessandro Rossi della Lazio o il baby Nicola Rauti del Torino).

Detto di Antenucci che la Salernitana proverà a soffiare in extremis al Bari che s’è mosso con ampio anticipo trovando l’accordo col calciatore su base triennale, il nome nuovo è quello di Niccolò Giannetti in uscita dal Cagliari. Classe ’91, lascerà la Sardegna dov’è sotto contratto per un’altra stagione. Non prima di aver ricevuto una robusta buonuscita dal club rossoblù. La Salernitana ne ha discusso col suo entourage con cui s’incontrerà in settimana per definire la situazione terzino destro (clicca qui per leggere l’articolo). Giannetti lo scorso anno ha realizzato nove gol in 27 presenze con la maglia del Livorno tra campionato e Coppa Italia, contribuendo sensibilmente alla rimonta degli amaranto di Breda verso la salvezza. La squadra labronica vorrebbe trattenerlo, la Salernitana resta alla finestra. Giannetti sul taccuino… ma non solo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato