Connect with us

News

Avv. Gentile a R. Alfa: “Ricorso Foggia non fondato. Situazione non desti preoccupazione”

Legale di fiducia di Claudio Lotito e della Salernitana, l’avvocato Gianmichele Gentile è intervenuto ai microfoni di Radio Alfa, dopo aver depositato una memoria difensiva nella quale il club granata contesta il ricorso del Foggia: “Come Salernitana siamo controinteressati, dunque abbiamo chiesto che il ricorso dei satanelli venga respinto. Cosa mi aspetto? La richiesta è che la riduzione delle squadre del campionato possa comportare una riduzione della penalizzazione. Non mi sembra sia una tesi fondata quella sostenuta dalla società pugliese, ma venerdì sapremo l’esito”.

“Dal punto di vista tecnico è una situazione che non deve destare preoccupazione, – ha proseguito Gentile – è un tentativo fatto dal Foggia per restare in serie B, approfittando della retrocessione del Palermo”. La società pugliese ha inoltrato anche un ricorso per quanto concerne l’annullamento dei playout del campionato cadetto: “Di questo non sappiamo niente, perché non siamo interessati. La decisione di venerdì taglia la testa al toro. Qualora la decisione del Collegio di Garanzia dovesse dare ragione al Foggia, gli atti tornerebbero alla Corte d’Appello Federale. A quel punto, ci potrebbe essere un ricorso del Palermo contro la sanzione, ma saranno molte le cose che si intersecano. Se la società pugliese riuscisse a spuntarla, il Coni non ridurrebbe la sanzione, quindi avremo un altro grado di giudizio. Dopodiché avremo il ricorso al TAR, cosa che il Foggia ha già annunciato se il Coni gli darà torto”. 

Si preannuncia un’altra estate calda per il calcio italiano e, nello specifico, per la Lega B: “Non so cosa ha in mente la Federcalcio e se intende riportare l’organico a 22, ma penso che il percorso della giustizia sportiva sia finito a luglio. Dopo quest’ultima, però, c’è quella ordinaria, anche se ci sono limiti molto ristretti”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News