Connect with us

News

Azzurrini a Tirrenia per preparare l’Europeo: Lovato ancora ai box e a rischio taglio

Lorenzo Pirola e Matteo Lovato preparano la rassegna europea in Romania e Georgia. Due giorni fa i due difensori della Salernitana si sono aggregati al gruppo dell’Under 21 a Tirrenia. Agli ordini del CT Paolo Nicolato sono iniziati gli allenamenti che proseguiranno fino a lunedì prossimo.

Regolarmente in campo Pirola, ai box invece Lovato che non compare negli scatti delle sedute pubblicati dalla FIGC. L’ex Cagliari non è al meglio dopo il problema muscolare accusato prima di Salernitana-Udinese e che gli ha fatto saltare anche il match di Cremona. Proprio lo stesso Nicolato ha confermato come il calciatore non sia al meglio: “Il nostro primo obiettivo è riuscire a diventare squadra in pochissimo tempo la coesione in tornei così brevi è fondamentale. Al di là del valore, entreranno nell’elenco dei 23 i giocatori che hanno voglia di rimanere. Mi aspetto che i ragazzi diano il 100%, questo è un momento dove o si dà tutto o non si dà niente. Spero che riusciremo a mettere in campo una buona squadra, poi ovviamente sarà il campo a parlare. Tonali lo sento molto vicino da sempre. Lo stimo molto e sono contento che ci sia, mi ha sempre dimostrato disponibilità e riconoscenza. Mi auguro che anche Scalvini ci dia un grande contributo, è un valore aggiunto e, anche se non ha chiuso la stagione in maniera brillantissima, sono convinto che con le sue qualità ci darà una mano. Anche perché nel ruolo di difensore centrale abbiamo avuto qualche difficoltà di troppo: penso agli infortuni di Ruggeri, Viti e anche a Lovato, che non sta benissimo”.

Martedì Nicolato, che era allo Zini sabato scorso, diramerà la lista definitiva dei 23 convocati. I prossimi giorni saranno quindi importanti per capire se Lovato riuscirà ad esserci. L’Italia giocherà tre gare alla Cluj Arena. L’esordio nel Gruppo D sarà il 22 giugno contro la Francia, il 25 contro la Svizzera e il 28 contro la Norvegia di Botheim. L’obiettivo degli Azzurrini è strappare il pass per le prossime Olimpiadi che sarà distribuito alle prime tre classificate.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News