Connect with us

B-Shirt

“B-Shirt”. Brescia: prosegue la partnership con Acerbis; si combinano azzurro, blu navy e bianco

“B-Shirt”. Le piazze del campionato cadetto ci attendono per svelare i propri segreti, il perché di un colore o di uno stemma. Tappa per tappa, fino all’ultima giornata del girone di andata, vi presenteremo i segreti delle divise cadette: il nostro viaggio proseguirà in tutte le città che ospiteranno la Salernitana fino al prossimo mese di maggio.

Archiviata la sconfitta di Cittadella, il viaggio di SalernitanaNews.it riparte alla volta di Brescia. L’azienda lombarda Acerbis, per la quarta stagione consecutiva, firma le maglie dei Leoni, che quest’anno puntano a fare grandi cose in campionato agli ordini di mister Eugenio Corini. Il main sponsor, il cui lettering è riportato sulla parte frontale della divisa, è Ubi Banca, mentre partner minore è OMR. La compagine di Massimo Cellino è l’unica di serie cadetta a non aver aderito al progetto di sponsorizzazione collettiva, dunque le divise non recano il logo di Unibet sul retro e di Facile Ristrutturare sulla manica.

STEMMA – Fino agli anni ’60, il Brescia è stato privo di un logo ufficiale. Il leone rampante aureo venne introdotto per la prima volta nel 1965 ed è mutuato dallo stemma cittadino. Dal 1911, anno della fondazione del club, al 1914 la divisa dei lombardi era a strisce verticali arancio-blu e, soltanto in un secondo momento, vennero adottati gli attuali colori sociali bianco e azzurro. La V a scaglione rovesciato fece la prima apparizione sulle divise del Brescia nel 1927, quando la società iniziò ad usufruire dello Stadium, il campo della Voluptas.

 

MAGLIA HOME 2018/19

La prima divisa per la stagione 2018/19 presenta il classico design con lo scaglione bianco a V sul petto, mentre il tema della divisa è l’azzurro. Sui bordi delle maniche, il bianco è accompagnato dal blu navy, ripreso anche sui fianchi e sul colletto a V. Dal fianco sinistro della maglia fa capolino il leone rampate, stemma del club nonché simbolo araldico della città.

 

MAGLIA AWAY 2018/19

Il design della seconda divisa di Alfredo Donnarumma e compagni ricalca la maglia home, con qualche piccola differenza. Innanzitutto, il completo away è bianco con inserti in blu navy: lo scaglione rovesciato sul petto, i fianchi e i bordi delle maniche, dove è accompagnato da una piccola striscia bianca. Il colletto nella divisa usata lontano dal “Rigamonti” è a polo, con l’esterno in blu navy e l’interno in bianco.

 

MAGLIA THIRD 2018/19

La terza divisa versione 2018/19 è dominata dal colore blu navy. Lo scaglione rovesciato è bianco, mentre i bordi delle maniche sono in azzurro con una sottile striscia bianca che fa da contorno. Il colletto in stile coreano è azzurro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in B-Shirt