Connect with us

News

“Babbo Natale ha il cuore granata”: da Mezzaroma e 4 giocatori doni ai bimbi del Ruggi

Un bel gesto stamani da parte della Salernitana con una rappresentanza dei suoi calciatori ma anche con il co-patron Marco Mezzaroma in testa. La delegazione dell’ippocampo si è infatti recata presso l’ospedale Ruggi di Salerno per far visita ai piccoli ricoverati nei reparti di pediatria e chirurgia pediatrica, donando loro giocattoli e sorrisi in vista del Natale. I doni erano stati raccolti ieri sera dinanzi al settore tribuna dall’associazione di volontariato AMA Salerno.

Oltre a Mezzaroma, che si è intrattenuto a lungo con i familiari dei piccoli degenti, c’erano Alessio Cerci, Alessandro Micai, Cedric Gondo e Sofian Kiyine per la seconda edizione di “Babbo Natale ha il cuore granata”. Ad accompagnarli, dopo l’allenamento mattutino, anche il medico sociale, Italo Leo, e il team manager Salvatore Avallone. Quest’ultimo, ha donato un gagliardetto a medici e infermieri del reparto. “Anche i calciatori hanno raccolto dei giocattoli da portare ai bambini in difficoltà, per regalare loro conforto. Non solo un pensiero ai piccoli, ma anche alle famiglie, perchè dietro alle loro sofferenze ci sono genitori che stanno ore ed ore ad assistere i figlioli. Abbiamo cercato di sensibilizzare la piazza, sono arrivati tantissimi doni che erano troppi rispetto alla quarantina di bambini ricoverati. Qualche giocattolo l’abbiamo lasciato anche in ludoteca, siamo contenti della raccolta e altri giocattoli saranno consegnati nelle prossime ore al centro Caritas di via Quintino di Vona”, il commento di Gioacchino Novelli, direttore sportivo, grande tifoso granata e presidente dell’associazione AMA Salerno. Sicuramente un’iniziativa lodevole e densa di umanità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News