Connect with us

News

Baby granata, Galeotafiore sarà contrattualizzato e poi ceduto per farsi le ossa. Marino e Novella in attesa

Entro il 16 luglio, i classe 2000 che i club professionistici sono intenzionati a trattenere devono essere vincolati con il cosiddetto contratto di addestramento. In casa Salernitana, sembra essere il caso del solo Gioacchino Galeotafiore, difensore 19enne che è stato tra i pochi a mostrare buone prospettive nella derelitta formazione primavera granata, anche l’anno scorso nei bassifondi. Galeotafiore, peraltro, in estate aveva assaporato la gioia dell’esordio in prima squadra nei minuti finali di Salernitana-Rezzato, match di Coppa Italia, dopo aver svolto il ritiro a Rivisondoli agli ordini di Colantuono (che lo portò in panchina in occasione della prima giornata dell’ultimo campionato cadetto, contro il Palermo). Anche Gregucci e Menichini hanno spesso portato il ragazzo nativo di Solofra ad allenarsi con la prima squadra, durante la stagione. Galeotafiore dovrebbe quindi vincolarsi al club del cavalluccio marino, per poi essere ceduto a farsi le ossa in terza serie.

Discorso leggermente diverso per i classe 2001 Andrea Marino e Mattia Novella, rispettivamente centrocampista e terzino destro. Anche loro due hanno spesso accompagnato i grandi negli allenamenti settimanali, mettendosi in evidenza nel massimo campionato giovanile. Novella, peraltro, nel 2017/18 aveva anche trovato l’esordio in cadetteria all’ultima giornata contro il Palermo, prima di essere frenato da un serio infortunio al ginocchio da cui ha brillantemente recuperato. Per poterli vincolare, la Salernitana dovrà per forza sottoporre loro il contratto professionistico. Altrimenti, resteranno tesserati come semplici giovani di serie. Potrebbero restare entrambi per costituire un punto di forza della Primavera che verrà, con la speranza che i risultati possano finalmente sorridere dopo quattro anni di mortificazioni, anche se le richieste di prestito dalle categorie inferiori non mancano. Dovrebbe essere ceduto in Serie D per maturare anche l’attaccante classe 1999, Pasquale De Sarlo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News