Connect with us

News

Belec, Di Tacchio e Djuric, salutano tre protagonisti della promozione in Serie A

Prima Belec, poi Di Tacchio e Djuric: nell’arco di una settimana la Salernitana ha salutato tre calciatori, tutti protagonisti della cavalcata che lo scorso anno ha riportato l’ippocampo in Serie A. Per l’estremo difensore il futuro sarà a Cipro, con l’Apoel Nicoscia. Il capitano e centrocampista ripartirà dalla Ternana, mentre per il centravanti bosniaco il destino è ancora incerto, ma sicuramente non sarà a tinte granata.

Voleva restare, “ma le cose si fanno in due” ha scritto il gigante di Tuzla nel post con cui ha salutato i tifosi via social (clicca qui per leggere l’articolo) dopo 133 partite e 29 gol con la maglia granata. Con il suo addio, si chiude un ciclo di quattro anni iniziato nell’estate del 2018 quando la Salernitana lo ingaggiò al termine di una lunga trattativa col Bristol City. Djuric è stato un simbolo dell’ippocampo nelle ultime due stagioni: prima i 5 gol ed i 3 assist decisivi nella corsa alla promozione in Serie A targata Castori, poi un campionato da vero leader in massima serie. Djuric si è affermato tra i migliori nei duelli aerei e ha fatto infiammare la piazza con altre cinque marcature, in particolar modo sotto la Curva Sud contro Milan e Fiorentina.

In settimana ha salutato anche Francesco Di Tacchio, promesso sposo della Ternana (clicca qui per leggere l’articolo). Arrivato a Salerno nel 2018, ha incarnato da subito il ruolo di capitano e leader silenzioso. Diversi i momenti iconici nel corso delle sue 124 apparizioni con il cavalluccio marino sul petto. Tra questi, il rigore trasformato nella finale play-out col Venezia e l’immediato intervento salva-vita sul compagno di squadra Dziczek dopo il malore avvertito al ‘Del Duca’ di Ascoli il 20 febbraio dello scorso anno. Anche lui è stato un pilastro della Salernitana che ha riconquistato la massima serie dopo un’attesa durata ventitré anni.

Ha giocato meno, ma è stato altrettanto decisivo Vid Belec: indicato da Castori come portiere titolare al posto di Micai nell’estate del 2021, l’estremo difensore sloveno ha garantito sicurezza ed affidabilità alla Salernitana, contribuendo alla conquista della promozione con diverse prestazioni decisive. Lascia Salerno dopo sessanta partite tra cadetteria e Serie A, con un bilancio di ottantaquattro gol subiti e diciannove clean sheet. Di quel gruppo sono ancora a Salerno i vari Gyomber, Jaroszynski, Schiavone, Veseli, Capezzi e Mamadou Coulibaly.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News