Connect with us

News

Belec, quanti clean sheet! È lui il portiere della Top 11 della Serie B

AGGIORNAMENTO 4 GIUGNO. È Vid Belec il miglior portiere del campionato di Serie B 2020/2021. L’estremo difensore granata, protagonista con 14 clean sheet in 34 partite, è stato il più votato sui canali social della Lega B per la composizione della Top 11 della stagione andata agli archivi. Belec ha superato la concorrenza di Bardi del Frosinone, Berisha della Spal, Brignoli dell’Empoli, Di Gregorio del Monza, Falcone del Cosenza, Joronen del Brescia e Leali dell’Ascoli. Sarà dunque l’ex Sampdoria l’estremo difensore della miglior formazione le cui votazioni andranno avanti col terzino destro.


3 GIUGNO. La straordinaria e trionfale stagione della Salernitana ha avuto come principale punto di forza la solidità difensiva. Fortemente voluto in estate da Fabrizio Castori, Vid Belec è risultato decisivo con leadership e interventi per conquistare la massima serie. Il tecnico ha messo il portiere sloveno al centro del progetto, escludendo il titolarissimo Micai. In questi minuti la Lega B ha dato il via alle votazioni per la top 11 di fine torneo, tra i candidati per la porta c’è anche l’ex portiere del Carpi. Con lui Bardi del Frosinone, Berisha della Spal, Brignoli dell’Empoli, Di Gregorio del Monza, Falcone del Cosenza, Joronen del Brescia e Leali dell’Ascoli. C’è poi una importantissima statistica su Belec: con 14 clean sheet su 34 presenze il portiere classe ’90 è colui che ha tenuto più volte la porta imbattuta. È facile immaginare possano esserci altre calciatori della Salernitana tra le nomination per gli altri ruoli nelle settimane a venire.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News