Connect with us

News

Bonatti vs Menichini, chi si rivede! L’ex vice ha sfidato (e battuto) il maestro

Juventus-Lazio nel massimo campionato Primavera, Andrea Bonatti contro Leonardo Menichini. Si sono ritrovati oggi da avversari a Vinovo ed ha vinto il primo. E dire che fino a cinque anni fa l‘uno era il vice dell’altro alla Salernitana, per un totale di 71 panchine condivise. Il match è terminato con il punteggio di 2-0 per i bianconeri di Bonatti. Nelle file della Lazio ha giocato titolare (con la fascia da capitano) in cabina di regia l’ex granata Andrea Marino, mentre l’altro ragazzo cresciuto nei granata – Mattia Novella – è rimasto in panchina.

La sfida tra mister l’ha vinta l’allievo. Classe 1984, Bonatti aveva iniziato con Menichini da giovanissimo nel lontano 2008 ai tempi del Lumezzane come preparatore atletico, per seguire il trainer di Ponsacco in seguito anche nelle esperienze di Crotone e Grosseto. Poi, l’avventura di Salerno nel 2014/15, con la vittoria del campionato di Serie C, e nella seconda metà del campionato successivo, quando entrambi tornarono per la missione salvezza (compiuta) in cadetteria. Dopodiché, il divorzio.  Menichini sognava una conferma in Campania che Lotito gli aveva promesso in caso di salvezza, ma che poi non si è più verificata, mentre Bonatti spingeva per iniziare un percorso da solista ed ebbe subito un’opportunità proprio da Lotito, che gli affidò la Primavera della Lazio: un anno e mezzo per lui nella capitale, esperienza culminata con un esonero. Dunque, il trainer bresciano aveva anche un po’ il dente avvelenato. Menichini, nel frattempo, visse un’esperienza alla Reggiana senza Bonatti, per poi tornare a Salerno negli importantissimi scampoli della stagione 2018/19, con un’altra sofferta salvezza. Da due anni, ha preso il posto che fu proprio di Bonatti alla Primavera della Lazio, segno di riconoscenza di Lotito che ha trasferito a Roma un contratto rinnovatosi automaticamente a Salerno dopo la salvezza di quasi due anni fa. Nei giri del destino, i due si sono ritrovati da avversari per la prima volta. Piccola curiosità: la partita è stata trasmessa in diretta televisiva da Sportitalia con il commento tecnico in telecronaca di Alessandro Bernardini, ex difensore della Salernitana che proprio in Campania ha avuto modo di lavorare con entrambi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News