Connect with us

News

Bonazzoli ancora senza una maglia: a Torino potrebbe essere la settima da non titolare

A Torino si profila un’altra panchina all’orizzonte per Federico Bonazzoli. La punta non gioca titolare dal 19 febbraio, ovvero dal match d’esordio di Paulo Sousa contro la Lazio. Da quel momento il numero 9 è scivolato indietro nelle gerarchie.

Dietro a Dia e Piatek

È chiaro come al momento Dia e Piatek partano decisamente avanti. Il senegalese e il polacco sono due punti fermi e dovrebbero essere titolari nella trasferta piemontese. Bonazzoli, dicevamo. Dopo la titolarità contro la Lazio, l’attaccante ha avuto solo briciole. Quattro panchine contro Monza, Sampdoria, Bologna e Inter, 22′ contro il Milan e 10′ contro lo Spezia. Il gol con rossoneri sembrava averlo rilanciato in pieno mercato invernale, con la possibilità che lasciasse Salerno che è stata concreta fino all’ultimo giorno. Rimasto in granata però, l’ex Inter non ha saputo sfruttare le poche chance avute, spesso subentrando non con la voglia giusta. E sui social manda segnali. Se non dovesse partire dall’inizio anche all’Olimpico Grande Torino arriverebbe a sette partite senza essere impiegato da titolare; lo scorso anno si fermò a sei tra settembre e ottobre. Insomma Bonazzoli sembra aver fatto un passo indietro di tre anni.

Proprio al Torino, nella stagione 2020/21, attraversò la striscia più lunga senza giocare da titolare. Da ottobre 2020 a febbraio 2021 infatti per venti partite Bonazzoli non ebbe una maglia da titolare da Giampaolo prima e da Nicola dopo. A fine stagione il classe ’97 avrebbe chiuso con 3 gol in 24 presenze, di cui appena 8 da titolare. Motivo per cui a fine campionato il club granata non lo riscattò. Alla Salernitana Bonazzoli sembrava aver trovato quella continuità di impiego che non aveva mai avuto prima tra Sampdoria, Spal e Torino. Purtroppo quest’anno la storia si sta ripetendo, sono finora 12 le presenze da titolare per il “pistolero”. L’estate scorsa la Salernitana lo ha prelevato a titolo definitivo, facendo un investimento importante e facendo sottoscrivere al ragazzo un contratto fino al 2026. A fine campionato sarà tempo di nuove valutazioni.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News