Connect with us

News

Bonazzoli vuol tornare a sparare: contro il Lecce in cerca di rilancio

Boulaye Dia è il capocannoniere granata con tre reti, Krzysztof Piatek ha “sparato” per la prima volta con la maglia granata a Torino. Due buoni motivi che fanno propendere Davide Nicola alla conferma della coppia contro il Lecce venerdì. I due attaccanti hanno fatto vedere di trovarsi bene insieme, con i movimenti giusti e l’intesa giusta. Ma c’è un altro puntero che scalpita, Federico Bonazzoli.

Prima dell’approdo di Piatek, l’ex Samp, fortemente rivoluto a Salerno dalla proprietà, era il titolare designato. Il numero 9 è sceso infatti in campo dal primo minuto nelle prime cinque sfide di campionato contro Roma, Udinese, Sampdoria, Bologna ed Empoli. Contro i blucerchiati Bonazzoli ha trovato anche il primo gol e il primo assist a Dia, dimostrando una buona intesa proprio col senegalese. Nella sfida con l’Empoli il classe ’97 ha lasciato il posto, dopo 56′, proprio a Piatek che è subentrato col piglio giusto. Sia contro i toscani che contro il Bologna Bonazzoli era apparso un po’ appannato, forse questo ha spinto Nicola ha lasciarlo fuori con la Juve.

Un’esclusione che ha probabilmente pungolato l’attaccante che è subentrato in maniera grintosa contro i bianconeri. Non è la prima volta che l’esser messo da parte motiva la punta. Successe anche nello scorso campionato, quando Bonazzoli fu lasciato a casa per la sfida contro lo Spezia del 7 febbraio 2022 dopo qualche allenamento non sostenuto al meglio. Al reintegro l’ex Inter tornò a modo suo, andando in rete a Marassi contro il Genoa. L’esclusione di Torino è certamente di natura diversa, Bonazzoli resta un patrimonio importante per la Salernitana (12 reti l’anno scorso) e Davide Nicola lo sa benissimo. Toccherà al bomber mettere in difficoltà il suo allenatore.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News