Connect with us

Calciomercato

Sampdoria-Botheim, contatto! Il norvegese rifiuta il Basilea

AGGIORNAMENTO ORE 17 – La Sampdoria è ancora alla ricerca di un attaccante entro la fine della sessione invernale di calciomercato, domani ore 20, per questo il club blucerchiato sta intensificando i contatti con la Salernitana per Erik Botheim: la trattativa è in stato avanzato e con questa operazione i granata chiuderebbero subito per Jovane Cabral dello Sporting Lisbona. Nelle ultime ore anche il Basilea aveva chiesto informazioni sul norvegese ma la volontà del classe 2000 di giocare ancora in Italia ha interrotto ogni discorso.

ARTICOLO ORE 15 – Con la cessione definita di Capezzi al Perugia, le altre due prossime partenze sono quelle di Sy (verso la seconda serie francese) e del portiere De Matteis (verso la Serie C). Nelle scorse settimane la Salernitana ha salutato anche Micai, Motoc, Orlando e Kristoffersen, sfoltendo la rosa e alleggerendo (anche se non di molto) il monte ingaggi. Il club granata non ha particolari esigenze sulle uscite, ci sono insomma dei calciatori che non partiranno per forza come Kastanos, Radovanovic, Botheim e Valencia. Dipenderà dalle situazioni che il mercato offrirà, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo.

Nessun addio forzato, ma…

I due attaccanti sono un patrimonio della società. Vista la giovane età (entrambi classe ’00), la Salernitana vorrebbe mantenere il controllo del cartellino. La società non ha però l’esigenza di cederli. Per Valencia e Botheim lo spazio in campo è pochissimo, vista la presenza di Dia, Piatek, Bonazzoli. Il cileno ha raccolto finora 11 presenze (209′), 16 presenze (415′) e 1 gol invece per Botheim; insomma se i due calciatori dovessero chiedere più spazio, nelle ultime ore potrebbe arrivare la partenza. Una partenza che sarebbe però sempre in prestito, perché la Salernitana ha investito (soprattutto sul cileno, 2,5 milioni) e conta su di loro per il futuro. Nelle scorse settimane non si sono concretizzare alcune situazioni ma è chiaro che l‘eventuale arrivo di Cabral e addirittura di un altro attaccante over (ai quali dovrebbero far posto altri giocatori in lista, da Radovanovic a Kastanos per citare i maggiori indiziati), ridurrebbe ulteriormente gli spazi.

Ipotesi per il secondo semestre

Il Gremio aveva cercato Valencia ma senza offrire la cifra giusta; il cileno era stato inserito anche nell’ambito della maxi sambio col Verona, per portare a Salerno Henry e Verdi. Operazione nella quale era finito anche Botheim. Per l’ex Bodo Glimt è sfumata anche l’ipotezi Spezia, l’intenzione era quella di scambiarlo con Salva Ferrer; i liguri hanno virato su Shomurodov. Su Botheim ci sono anche club cadetti (Benevento, Reggina e Parma), ma il giocatore non gradirebbe scendere di categoria. L’addio di entrambi aprirebbe la possibilità di chiudere un altro innesto offensivo (Dursun del Fenerbahce). Con il gong del mercato domani alle 20 i tempi sarebbero però strettissimi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato