Connect with us

News

Bradaric e Mamadou ko. Col Parma (e non solo) una Salernitana rimaneggiatissima

“Le indagini strumentali a cui si sono sottoposti questa mattina Domagoj Bradaric e Mamadou Coulibaly presso il Centro Polidiagnostico Check-Up hanno evidenziato per entrambi una lesione di basso grado a carico dei flessori della coscia. Tra 10 giorni saranno effettuati nuovi esami di controllo”. Con questa nota ufficiale la Salernitana comunica le condizioni dei due calciatori infortunatisi durante il test del 27 col Galatasaray: dovranno stare fuori presumibilmente per tre-quattro settimane.

I tempi

I sospetti di stiramenti che aleggiavano in Austria all’indomani dell’infortunio del croato e del senegalese (clicca qui per leggere l’articolo) si sono trasformati in certezza, anche se di lieve entità, al flessore sinistro per Bradaric. Destro, quello di Mamadou. Ciò significa che, oltre a saltare la gara di Coppa Italia col Parma, potrebbero essere costretti ai box anche per le prime quattro partite di campionato; è chiaro che l’infermeria potrebbe indurre De Sanctis adesso ad accelerare ulteriormente per risolvere diversi problemi (anche sulle fasce).

Altri 4 assenti certi

Ivan Radovanovic è il terzo calciatore ad essersi sottoposto ad accertamenti questa mattina: è fermo ormai da più di due settimane (s’infortunò al polpaccio destro nel riscaldamento pre Hoffenheim-Salernitana) e, a quanto filtra, non ci sarebbero ancora gli estremi per il via libera al rientro in gruppo da lunedì. Anche la sua presenza contro il Parma, a questo punto, appare da scartare o quantomeno in fortissimo dubbio. A ciò si unisce anche l’indisponibilità certa del giovane Motoc, che deve scontare tre turni di squalifica pendenti dalla scorsa edizione della Coppa Italia Primavera (clicca qui per leggere l’articolo). Insomma, con Gyomber in via di recupero ma non ancora utilizzabile e Lovato fuori causa a lungo, per Nicola la composizione della difesa per la prima gara ufficiale tra otto giorni sarà un rebus: saranno disponibili solo Fazio (al centro), Pirola (centro-sinistra) e Veseli o Mantovani sul centro-destra. Jaroszynski dovrà rimpiazzare Bradaric da quinto mancino e ci sarà poi da capire cosa accadrà con Mazzocchi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News