Connect with us

News

“Bulli di sapone”: Sepe testimonial della campagna regionale contro il bullismo

Un concorso scolastico per dire ‘no’ al bullismo e al cyberbullismo. Si chiama Bulli di Sapone l’iniziativa promossa dalla Regione Campania. Un concorso rivolto a studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del territorio campano.

Iniziativa promossa anche dalla Salernitana: il portiere Luigi Sepe, infatti, è tra i testimonial dell’iniziativa che invoca rispetto e gentilezza contro la violenza. Il concorso programmato e finanziato dalla Regione Campania (POC 2014-2020), attraverso la Scabec, nell’ambito della Settimana regionale contro il bullismo e il cyberbullismo. “Il bullismo causa cicatrici profonde ma invisibili. Le parole e le azioni hanno il potere di creare e di distruggere. Scegli di essere una voce positiva nella vita degli altri, non fonte di dolore. Scegli di non essere bullo né online, né nel mondo reale. Scegli di non ferire gli altri. Siamo tutti connessi, non esistono forti o deboli, solo modi diversi di reagire. Fai la differenza, scegli il rispetto”, il messaggio letto dall’estremo difensore granata.

Il progetto prevede la realizzazione di una serie di attività finalizzate alla prevenzione degli atti di bullismo tra i ragazzi, alla valorizzazione delle diversità, allo sviluppo dell’empatia verso l’altro e del senso critico dei ragazzi senza che questo possa sfociare in comportamenti di odio o di aggressività. Dall’1 marzo le scuole potranno partecipare attraverso la realizzazione di video e disegni di sensibilizzazione sulle tematiche del contrasto al bullismo e al cyberbullismo. Alla campagna di sensibilizzazione partecipano anche il Napoli (testimonial Alessio Zerbin), il rapper Clementino, l’attore Sergio Assisi, il cantautore Maurizio Capone, i cantanti Flo e Dario Sansone, il regista e attore Nando Morra, alcuni protagonisti dei video più cliccati sui social network come Fernanda Pinto di Casa Surace, Stefania BendatoLudovica TomasoniGaetano BalestraMarianna Diletto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News