Connect with us

News

Buon compleanno Arechi: il 9 settembre del ’90 la prima partita proprio contro il Padova

Ormai è diventato adulto, oggi lo Stadio Arechi compie ventotto anni. Il 9 settembre 1990 l’impianto di Via Allende ospitò per la prima volta una partita della Salernitana in campionato, al ritorno dei granata in Serie B. Quel 9 settembre all’Arechi i granata, capitanati dal salernitano Marco Pecoraro, aprirono il campionato contro il Padova, prossimo avversario della Salernitana di Colantuono. Finì 0-0, fu la prima di un torneo sfortunato per i granata che a fine campionato retrocessero di nuovo in Serie C. Ma quella partita è entrata, naturalmente, nella storia. Da allora l’Arechi non ha più lasciato la Salernitana, è cresciuto, ha visto la Serie A nel ‘98 e ha ospitato anche la Nazionale (nel 2006 il giardino granata diede il benvenuto anche a sua Maestà Leo Messi). Oggi l’Arechi aspetta i fondi destinati alle Universiadi per fare un ulteriore salto di qualità, lo stadio della Salernitana ha bisogno di cure per poter tornare a essere uno degli impianti più importanti di tutto il panorama nazionale. Curiosità: il capitano di quel Padova del 1990 era Nanu Galderisi, i primi due calciatori a scendere sul prato dell’Arechi erano due salernitani.

L’Arechi tornerà ad aprire le proprie porte domenica alle 15 in occasione di un altro Salernitana-Padova. L’obiettivo è migliorare quello 0-0, Colantuono ha fame di punti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News