Connect with us

Calciomercato

Buongiorno… in difesa, serve un centrale mancino. Fronte Trapani: sempre calde piste Pettinari e Luperini

Per il ruolo di difensore di piede mancino, in grado di giocare sia in una difesa a quattro che a tre, Alessandro Buongiorno rappresenta più di un’alternativa a Luca Ranieri, in attesa di capire se le chances di trattenere un altro anno a Salerno il polacco Jaroszynski (di proprietà del Genoa) potranno salire. Per ora quest’ultimo, nell’ultima stagione tra i migliori del pacchetto arretrato di Ventura, vorrebbe provare a misurarsi nuovamente con la Serie A. Molto dipenderà anche dal club rossoblu.

Nell’attesa, si monitorano profili graditi a Castori. Già detto in passato di Ranieri (’99), reduce dal prestito all’Ascoli ma di proprietà della Fiorentina, il trainer marchigiano gradirebbe avere ancora alle sue dipendenze il coetaneo Buongiorno, di proprietà del Torino ma da lui allenato nelle ultime due stagioni tra Carpi e Trapani. Difensore di grande forza e gamba, fisicamente imponente (è alto 1,90 m) Buongiorno è stato presenza fissa nel giro della Nazionale U20 italiana. Ora la sua carta d’identità farà scattare la missione U21 e, per portarla a termine, avrà bisogno di una piazza e un allenatore che credano in lui. Se il Torino decidesse di lasciarlo in prestito in B per un altro anno, Castori potrebbe godere di un canale privilegiato.

Sempre restando ai calciatori che hanno giocato nel Trapani nel torneo da poco concluso, la Salernitana resta forte sul mediano Gregorio Luperini (’94), come già accennato nei giorni scorsi (clicca qui per leggere) e sull’attaccante Stefano Pettinari (’92), altro elemento gradito all’allenatore (clicca qui per leggere). Entrambi sono di proprietà dei siciliani e hanno un contratto ancora per un’altra stagione. Le difficoltà economiche del Trapani, bisognoso di ridimensionare il monte ingaggi, potrebbero agevolare un pacchetto di trasferimenti verso Salerno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato