Connect with us

News

C Femminile, granatine agganciano playout: “Li meritiamo, dobbiamo competare opera”

CANTERA ADRIATICA PESCARA-SALERNITANA 0-1  CAMPIONATO SERIE C FEMMINILE

Cantera Adriatica Pescara: Basciani, Di Benedetto (30′ st Cicala), Di Credico, Tontodonati, Meletti, Lazzari, Fusco, Verzulli, Limongi (21′ st Masciulli), Di Fazio, Iurino (14′ st Forcella). A disp: Nardulli, Cobo. All: Gabrielli.

Salernitana: Fusco, Iuliano (20′ st Marino), Apicella, Cammardella, Longo, Sorrentino, Olivieri, Lisanti, Volpe (26′ st Colonnese), Falivene, Di Martino. A disp: Giliberti, Alfano, D’Orso, Canonico, Abate, Apadula, Cicchetti. All: Turco.

ARBITRO: Sig. Scarati di Termoli (Scipione/Lombardi)

NOTE: Marcatori: 30′ st Di Martino. Ammonizioni: Lazzari (P), Colonnese (S).


La Salernitana Femminile sconfigge il fanalino di coda Cantera Adriatica Pescara a domicilio ed esce, per la prima volta dall’inizio della stagione, dalla zona retrocessione diretta. La rete di Di Martino alimenta la fiamma del sogno salvezza per le ragazze di Turco che salgono al terzultimo posto con 14 punti, il primo utile per agganciare i playout. Manca una sola partita alla fine del torneo, la prossima settimana contro il Lecce al Volpe le granatine dovranno difendere il vantaggio di 2 punti sull’Academy Sant’Agata che dovrà vedersela a sua volta proprio con la Cantera Adriatica già retrocessa.

La cronaca

La partita è molto importante ed il peso della gara è sentito da entrambe le squadre. La Salernitana, però, entra molto meglio in campo ed ha il pallino del gioco. La prima frazione vede due occasioni importanti della squadra di Turco con Di Martino che da dentro l’area tira di poco a lato e Volpe che però trova la pronta risposta di Basciani.

Al rientro in campo la situazione non cambia. L’ippocampo vuole agganciare la zona playout e le padrone di casa tentano di ripartire in contropiede per beffare la squadra granata. A quindici minuti dalla fine arriva il vantaggio della Salernitana, su palla inattiva, con Di Martino. La Cantera Adriatica Pescara è costretta ad aprirsi ed ad attaccare ed all’89’ Fusco, trovandosi a tu per tu con Forcella, salva il risultato ed il bottino con una parata straordinaria. Dopo 4′ di recupero arriva il triplice fischio e la fine del match.

Turco: “Meritiamo i playout”

Mariano Turco ha parlato ai nostri microfoni alla fine del match: “La partita di oggi è stata una battaglia. Loro erano reduci da una vittoria fuori casa e speravano di raggiungere i playout. Nel primo tempo è stato solo di marca granata ed hanno tentato di impensierirci solamente sulle seconde palle. Nel secondo tempo il peso della partita si è sentito ed abbiamo avuto molte occasioni. Dopo la rete è arrivata la nostra paura di vincere perché non abituati a queste gare con posta in palio così alta. Il nostro portiere ha fatto un miracolo all’ultimo minuto ed ha salvato il risultato. Voglio elogiare tutte le ragazze per il cuore che hanno messo durante la gara. La settimana è stata molto particolare ed è per questo che faccio i complimenti a tutti. Adesso cerchiamo di completare l’opera perché ci meritiamo gli spareggi salvezza”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News