Connect with us

News

C femminile, Grifone Gialloverde cala poker contro la Salernitana. Turco: “Paghiamo inesperienza”

GRIFONE GIALLOVERDE-SALERNITANA 4-0 CAMPIONATO SERIE C FEMMINILE

Grifone Gialloverde: Franco, Aversa, D’Onofrio, Petrazzi, Haring, Stahlhuth, Panichi (14′ st Fornione), Adiutori (18′ st Mandara), Conti (35′ st Piermattei), Millocca (30′ st Chahid), Nicosia (21′ st Paglicci). A Disp. Quaglietta, Lorenzetti, Di Curzio. All. Gagliardi.

Salernitana: Fusco, Apicella, Marino (1′ st Olivieri), Cammardella, Canonico (30′ pt Alfano), Sorrentino (39′ pt Abate, 40′ st Colonnese), Volpe, Falivene, Ferrentino (20′ st Tulimieri), Longo, Di Martino. A Disp. Giliberti, Cicchetti, Iuliano, Di Santi. All. Turco

ARBITRO: Niccolai di Pistoia (Tesi/Pandozzi)

NOTE. Marcatori: 5′ pt Conti, 10′ pt Millocca, 43′ pt rig. Adiutori, 46′ st Piermattei. Ammoniti: Falivene, Apicella. Recuperi: 1’ pt, 4’ st


La formazione femminile della Salernitana cade in quel di Roma contro il Grifone Gialloverde per 4-0. Le ragazze di Turco vengono annientate dalle padrone di casa che già alla fine del primo tempo avevano chiuso la partita. Con questa sconfitta, l’ippocampo rimane al penultimo posto con 8 punti e con la zona playout resta a una sola lunghezza. La prossima sfida sarà contro la capolista Trastevere.

La cronaca

La gara è fin da subito in salita per la Salernitana (foto in alto dalla pagina Facebook di Grifone Gialloverde) con le avversarie che in 10′ trovano due reti a causa di altrettanti errori difensivi della retroguardia campana. La prima giocatrice a punire i granata è Conti al 5′ e l’azione nasce da un passaggio maldestro dal centrocampo alla difesa della compagine granata. L’attaccante della squadra capitolina ruba il pallone e si trova davanti a Fusco che viene battuta. Dopo altri 5′ è invece Millocca a siglare il gol del raddoppio sfruttando un cross arrivato dalla fascia ed insaccando la sfera nella rete. La Salernitana ha una grande reazione e di poco non trova la rete della bandiera. Grande merito della porta inviolata è anche del portiere del Grifone Gialloverde che più volte respinge i tentativi dell’ippocampo. Durante quest’assalto la Salernitana recrimina anche un rigore con il direttore di gara che invece vede il contatto fuori dall’area ed assegna una punizione dal limite dalla quale Di Martino trova la fantastica parata di Franco. La beffa arriva al 43′ con un’azione del Grifone Gialloverde da fallo laterale che porta ad una spinta ingenua su un’attaccante della squadra di casa ed all’assegnazione del tiro dagli undici metri: Adiutori non sbaglia ed è 3-0.

Al rientro dagli spogliatoi, la Salernitana cambia modulo andando dal 4-4-2 al 4-1-4-1. Turco decide di inserire un centrocampista in più nelle zone dove la squadra soffriva. Nella seconda frazione il gioco è in mano alla compagine ospite che però manca di lucidità e non riesce a trovare la rete della bandiera. Al 91′ arriva anche la rete del 4-0 da un capovolgimento di fronte con la Salernitana sbilanciata e Piermattei che si trova da sola davanti a Fusco.

“La squadra paga l’inesperienza”

Mister Mariano Turco ha parlato ai nostri microfoni dopo la partita: “Usciamo sconfitti da questa gara e la squadra paga la sua inesperienza. La rosa è stata sicuramente rafforzata in questo periodo e sto cercando di utilizzare anche le altre giocatrici arrivate che però non hanno ancora un’ottima condizione atletica per giocare 90′. Domenica arriva il Trastevere al Volpe e sicuramente sarà una gara molto difficile. Onoreremo la gara ma il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso: fare punti con le squadre del nostro stesso livello ed arrivare a fine anno a disputare i playout”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News