Connect with us

News

Calciatori Panini, i bomber: Pisano il più votato con Di Michele, Di Napoli e Di Vaio

Giovanni pisano

Sessantuno anni e non sentirli. Una collezione sempre più moderna e tecnologica. Dagli anni ’60 i Calciatori Panini rappresentano “la raccolta” per eccellenza, ma l’azienda di Modena non perde occasione per essere al passo con i tempi e coinvolgere gli appassionati anche via social. Dopo il successo dell’anno scorso, è alla seconda edizione il concorso “La panini più amata, i bomber”, per eleggere l’attaccante più amato nella storia delle venti squadre della Serie A TIM.

L’innovazione

Sul nuovo album, presentato il 13 gennaio scorso in Lega a Milano alla presenza di Alessandro Del Piero, troviamo le consuete informazioni statistiche sul team, le foto degli altri titolari in rosa e della primavera, compresi gli statini dei giocatori, la sezione dedicata agli eGamers e alla speciale figurina “La Panini più amata – I Bomber”, votata dai tifosi attraverso le pagine social dei vari club. Questa speciale figurina sarà distribuita a partire da marzo nel set Aggiornamenti e Calciomercato. Dopo il successo riscontrato nella precedente edizione, quest’anno le figurine più votate saranno numerate da P1 a P20.

I bomber granata

Anche al bomber della Salernitana, quindi, spetterà la propria casella sull’album 2021/22 (per la precisione la numero P14, sulla terza delle quattro pagine dedicate alla squadra). Già da diversi giorni, infatti, i profili Facebook e Instagram del Cavalluccio sono tornati più attivi che mai, coinvolgendo nelle votazioni migliaia di tifosi, grandi e piccoli, i più nostalgici e i granatini alle prime armi. Al momento sono stati presentati quattro gironi con i bomber più prolifici della storia della Bersagliera, da Giovanni Pisano a Milan Djuric passando per i protagonisti della serie A 1998/99, Di Vaio e Di Michele. Il più votato fino ad oggi, per distacco (anche se la votazione è stata aperta in anticipo rispetto a quella degli altri gironi), è Giovanni Pisano con oltre 2mila preferenze su Facebook, seguono a ruota “re Artù” Di Napoli a 1.800 voti, Di Vaio (1.600) e Di Michele (1.000).

 

GIRONE A: Giovanni Pisano, Massimo Coda, Raffaele Palladino, Federico Giampaolo.

GIRONE B: Arturo Di Napoli, Milan Djuric, Fabio Vignaroli, Edoardo Artistico.

GIRONE C: David Di Michele, Emanuele Ferraro, Ighli Vannucchi, Giorgio Di Vicino.

GIRONE D: Marco Di Vaio, Alfredo Donnarumma, Dino Fava, Alessio Pirri.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News