Connect with us

News

Calcio fermo: Spadafora convoca le federazioni, Tommasi fissa tre paletti per tornare a giocare

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, annuncia un piano straordinario per la ripresa delle attività sportive nel mese di maggio: “Ma per poter ripartire da maggio, bisogna che a quella data tutte le realtà sportive possano arrivare con le risorse necessarie” ha spiegato il ministro in un post pubblicato sui social spiegando di aver indetto, per la giornata di domani, una riunione con i Presidenti delle cinque federazioni sportive considerate “più grandi”.

Intanto il presidente dell’Aic Damiano Tommasi, intervistato da Libero, ha spiegato: “Noi speriamo che ci siano le condizioni per tornare in campo,ma lunedì abbiamo affrontato per la prima volta questa prospettiva. E abbiamo detto che siamo pronti a fare la nostra parte per salvare il sistema”.

Il numero uno dell’Assocalciatori ha fissato tre condizioni affinché si torni a giocare: “Innanzitutto deve esserci una prospettiva che oggi manca. Al momento le persone devono limitare i nostri spostamenti, perché dobbiamo far uscire di casa i calciatori? Per una stagione che non si sa se riprenderà? Non ha senso tornare in campo per ‘sperare’. Anzi, c’è il pericolo di altre positività che blocchino tutto. E bisogna capire gli effetti dell’infezione sull’idoneità sportiva: Pepe Reina ha confessato di essersi sentito mancare l’ossigeno per 25 minuti”.

Le tre condizioni: “Che l’emergenza sia finita, e celo auguriamo tutti. Se si torna a giocare deve essere per portare a termine la stagione anche oltre il 30 giugno, perché mancano ancora tante partite. Scegliere a tavolino promossi e retrocessi è complicato, parliamo di investimenti importanti come per il caso del Benevento. Si deve poter viaggiare in sicurezza, perché non è solo questione di allenarsi ma di muovere 50 persone due volte a settimana – i ritmi saranno quelli – in quella che oggi è zona rossa”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News