Connect with us

Calciomercato

Calciomercato e incertezza campionati: nel 20/21 FIFA valuta unica maxi sessione fino a dicembre

Se i campionati dovessero riprendere entro la fine del mese di maggio e proseguire per tutto e giugno e luglio, come auspica il presidente della Federcalcio, Gravina, la stagione 2020/21 sarebbe chiaramente influenzata nelle date e nel calciomercato. Con l’obbligo di chiudere infatti entro il 1 giugno 2021, visto poi l’Europeo da disputare, ci sarebbe un affastellamento di partite, con il campionato che inizierebbe a metà settembre giocoforza, per consentire ai calciatori di smaltire le fatiche di luglio e prepararsi adeguatamente alla nuova stagione.

E il calciomercato? Dalla Francia l’autorevole quotidiano L’Equipe svela valutazioni che i vertici della FIFA starebbero compiendo in questi giorni per facilitare le operazioni di trasferimento dei calciatori nell’anomala situazione in cui luglio (e forse pure agosto) diventassero mesi conclusivi della vecchia stagione e non preparatori alla nuova. In accordo con le federazioni, infatti, la prossima sessione di calciomercato potrebbe non iniziare più il 1 luglio e terminare il 2 settembre, bensì potrebbe avere una durata… maxi: inizierebbe infatti all’indomani della fine della stagione, per poi durare fino al 31 dicembre 2020 per tutti, anche a competizioni in corso, con l’eliminazione però – a quel punto – della sessione di riparazione di gennaio. L’ipotesi è al vaglio e sarà approfondita se e quando i campionati potranno ripartire.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato