Connect with us

Calciomercato

Calciomercato fermo, serve necessariamente sfoltire: sotto contratto 36 calciatori!

Il mercato della Salernitana si è momentaneamente fermato. Gli arrivi di Giannetti, Lombardi e Kiyine sono stati gli ultimi ormai già più di una settimana fa, Ventura intanto ha chiesto ulteriori rinforzi ma le trattative sono in stand by. Cerci è sempre più lontano, serve almeno un difensore di piede mancino e soprattutto a centrocampo manca qualcosa. Intanto l’ex cittì della Nazionale allena il suo gruppo di calciatori dal ritiro di San Gregorio Magno e aspetta telefonate da Lotito e dal direttore sportivo Angelo Fabiani.

Ma prima di ogni acquisto è obbligatorio cedere, anche perché sotto contratto ci sono tanti esuberi e il numero di calciatori potenzialmente a disposizione è davvero troppo alto. In ritiro Ventura sta guidando 30 calciatori, ma contando anche chi è rimasto a casa la Salernitana arriva a disporre addirittura di di 36 elementi. Decisamente troppi, anche perché tra ingaggi bloccati e liste over da consegnare serve necessariamente sfoltire.

All’inizio del campionato, il nuovo segretario Dibrogni dovrà consegnare in Lega una lista di 18 calciatori over. Adesso c’è ancora un posto libero, perché l’elenco si ferma a 17. In porta c’è il solo Micai: Russo non verrà inserito in lista e così Vannucchi, che ha perso il suo status di under. Per il numero 12 servirà un portiere nato dopo il 1996. I difensori over sono Billong, Migliorini, Pucino, Lopez e Gigliotti più gli under Mantovani, Karo e Carillo. A centrocampo in lista andrebbero Kalombo (ma difficilmente resterà in granata), Firenze, Cicerelli, Lombardi, Di Tacchio, Akpa Akpro, e Castiglia mentre come under ci sono Maistro, Kiyine, Odjer, Marino e Morrone. Jallow è diventato over e fa compagnia a Djuric, Giannetti e Calaiò, come attaccante under c’è il solo Orlando anche lui in odore di cessione.

Ma a pesare e a bloccare il calciomercato sono soprattutto i calciatori sotto contratto che non fanno parte del progetto tecnico: Perticone, Altobelli, Schiavi, Signorelli e Rosina su tutti, ma anche i baby Musso, Esposito e Gaeta. Tante cessioni da effettuare, prima di poter rinforzare la rosa. E intanto luglio e il ritiro stanno finendo e l’11 agosto c’è il primo impegno ufficiale della stagione, in Coppa all’Arechi contro una tra Catanzaro e Casertana.

Lista over

  1. Micai
  2. Billong
  3. Migliorini
  4. Pucino
  5. Lopez
  6. Gigliotti
  7. Firenze
  8. Di Tacchio
  9. Akpa Akpro
  10. Castiglia
  11. Kalombo
  12. Jallow
  13. Djuric
  14. Giannetti
  15. Lombardi
  16. Cicerelli
  17. Calaiò

Lista Under

  1. Mantovani
  2. Karo
  3. Carillo
  4. Kiyine
  5. Odjer
  6. Maistro
  7. Morrone
  8. Marino
  9. Orlando

Fuori lista

  1. Russo
  2. Vannucchi
  3. Perticone
  4. Schiavi
  5. Altobelli
  6. Signorelli
  7. Gaeta
  8. Rosina
  9. Musso
  10. Esposito

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato