Connect with us

News

Ribaltone all’ultima curva, Menichini come Nesta e Oddo: ecco le chiamate all’ultima giornata

Cambio di rotta in zona Cesarini. Quando bisogna correre ai ripari non si guarda in faccia a nessuno, soprattutto se i giochi volgono alla fine. Gregucci ha lasciato la panchina granata prima di affrontare l’ultima, decisiva giornata di campionato: sarà Leonardo Menichini il suo sostituto. Il trainer di Ponsacco si è infatti accordato per un contratto fino al 30 giugno con rinnovo automatico in caso di salvezza. Certo, gli esoneri in extremis non sono frequenti, ma il caso granata ha precedenti molto recenti.

Poco meno di un anno fa fu caos anche al timone del Perugia. Alessandro Nesta subentrò a Roberto Breda sulla panchina del grifone il 14 maggio 2018, dopo il pareggio contro il Novara. L’ex difensore guidò i biancorossi nell’ultimo turno di serie cadetta, perdendo ad Empoli (2-1). Il Perugia staccò il pass per i playoff, per poi fermarsi già ai quarti dopo il netto tonfo a Venezia (3-0).

Stessa sorte di Nesta toccò ad un altro campione del mondo 2006, Massimo Oddo. Arrivato sulla panchina del Pescara a maggio dopo la sconfitta di Varese, il trainer abruzzese traghettò i biancazzurri nell’ultima giornata, conquistando la vittoria contro il Livorno per 3-0. Il Pescara disputò la post-season 2014/15, ma si arrese nell’atto finale contro il Bologna.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News