Connect with us

News

Campionato finito, ma Venezia, Foggia e Salernitana continuano ad allenarsi. Modolo: “Sarà come fosse settimana tipo”

La delibera del direttivo del Consiglio di Lega B è stata chiara: ai play-off va il Perugia, Venezia e Salernitana sono salve mentre retrocedono in C Carpi, Padova e Foggia (sul campo) insieme al Palermo. Tuttavia, lagunari, pugliesi e campani continuano ad allenarsi: giovedì e venerdì potrebbero essere altre due date importanti per capire al meglio come potrà finire questa situazione così intricata.

FOGGIA – Il Foggia, con la sconfitta patita in casa del Verona, ha salutato la cadetteria. Tuttavia, la formazione dauna è in attesa della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni sul riottenimento di uno/due punti (Mazzeo e soci sono stati penalizzati di sei punti e sperano in un ulteriore sconticino).  Di conseguenza non c’è stato ancora il classico “rompete le righe”, anzi. Mister Grassadonia avrà il gruppo a disposizione nella giornata odierna. Di seguito il comunicato del club rossonero:

“Mentre, attraverso i propri legali, la società rossonera sta percorrendo tutte le strade possibili a tutela dei propri interessi e di tutta la comunità rossonera, la squadra torna in campo. Nel pomeriggio, infatti, riprendono gli allenamenti presso il campo sportivo dell’aeroporto militare di Amendola”.

VENEZIA Come specificato dall’amministratore delegato Rogg a Radio Alfa nella giornata di ieri, il Venezia continua ad allenarsi. A Trivenetogoal ha parlato Modolo, difensore del Venezia: “Abbiamo vissuto emozioni incredibili negli ultimi due giorni. A dieci minuti dalla fine eravamo retrocessi, poi siamo arrivati ai playout grazie a Zigoni. Erano due mesi che gli dicevo di prepararsi che avrebbe segnato il gol salvezza, ne ha fatti addirittura tre. Adesso arriva questa notizia sul Palermo e il fatto che saremmo virtualmente salvi, ma non dobbiamo illuderci nel senso che ancora non c’è niente di certo. Noi ci prepariamo come se si giocassero i playout, per noi sarà la settimana tipo, poi si vedrà quello che accadrà. Non spetta a noi giocatori commentare, ci sono altri preposti a decidere, dispiace per i tifosi del Palermo perché lo scorso anno abbiamo giocato davanti a 30mila persone la semifinale playoff e che una piazza così finisca in Serie C in questo modo onestamente é brutto. Ma se qualcuno non rispetta le regole, è giusto che venga punito”.

SALERNITANA – Infine, il Cavalluccio. La ripresa degli allenamenti è slittata ufficialmente a domani alle 15, anziché in data odierna. Ritrovo al Mary Rosy per la truppa agli ordini di Leonardo Menichini che proseguirà gli allenamenti, al di là di come finirà questa vicenda. Possibile, infatti, che vi sia la possibilità di arrivare fino a fine mese come accaduto nel 2014, in seguito all’eliminazione dai play-off. L’allenatore, all’epoca, era Gregucci. Un modo per mantenere la squadra concentrata e motivarla nonostante un’annata di certo non favorevole.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News