Connect with us

News

Candreva e non solo: con la Samp sfida tra ex e desideri di mercato

Ex, mancati e non, incroci e tanto altro. Sampdoria-Salernitana sarà una partita ricca di sfide nella sfida oltre che un crocevia per entrambe le squadra: i blucerchiati, reduci dal ko di Roma,  vanno a caccia di un successo che manca dal 4 gennaio (sul campo del Sassuolo) e che tra le mura amiche non è mai arrivato in questa stagione. Inoltre, dopo la vittoria della Cremonese sulla Roma, la compagine ligure è scivolata all’ultimo posto, con la quartultima posizione che ora dista nove punti.

La Salernitana, dal canto suo, proverà a dare seguito alla vittoria sul Monza che ha ridato punti ed entusiasmo. Sarà una partita dal sapore speciale per Candreva, reduce dal gol e dal trentaseiesimo compleanno. In blucerchiato Tonino ha giocato settantasei partite, segnando dodici gol e realizzando ventuno assist in due stagioni. Poi, la scorsa estate, l’addio per trasferirsi a Salerno (arrivato in prestito con diritto ed obbligo di riscatto, il suo cartellino appartiene ancora alla Sampdoria).

Gli ex in granata e non solo

Ha lasciato la Samp a titolo definitivo, invece, Federico Bonazzoli: all’andata trovò gol e assist e spera di rifarsi anche nel match in terra ligure, magari entrando a gara in corso. Spera di ritrovare il gol anche Piatek che ha già affrontato quattro volte la Sampdoria, segnando un gol nel derby della Lanterna del 25 novembre 2018: finì in parità, col polacco a rispondere all’iniziale gol blucerchiato del solito Quagliarella. Ex di turno anche Vincenzo Fiorillo: il portiere è cresciuto nel settore giovanile doriano, giocando dodici partite in prima squadra tra Serie A e Coppa Italia. Sperano di trovare spazio a gara in corso Valencia e Botheim, finiti nel mirino della squadra allenata da Stankovic a gennaio.

Solo ex ‘sfiorati’, invece, in casa Sampdoria: i blucerchiati sperano di recuperare Djuricic, in estate ad un passo dal vestire il granata. A gennaio, invece, sembrava essere destinato all’ippocampo il difensore olandese Nuytinck che dal suo arrivo a Genova non ha mai saltato una partita. In passato nel mirino della Salernitana targata Lotito/Mezzaroma finì anche Sabiri, il quale poi scelse l’Ascoli per iniziare la sua avventura in Italia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News