Connect with us

News

Candreva on fire: l’87 granata miglior calciatore italiano della 24^ giornata

Antonio Candreva protagonista granata…e tricolore. Settimana da incorniciare per il calciatore classe ’87 che ha festeggiato al meglio il trentaseiesimo compleanno, con gol, assist e vittoria sul Monza. Una prestazione maiuscola quella dell’ex Lazio che ha propiziato il gol di Coulibaly per poi chiudere i conti dopo la respinta di Cragno sul tiro di Piatek parato.

E dopo aver regalato gioie ai tifosi granata e ai fantallenatori (clicca qui per leggere l’articolo), Candreva si è affermato anche come miglior calciatore italiano dell’ultimo turno di campionato secondo l’Opta Index. Un impatto “determinante” quello di Tonino nel 3-0 rifilato ai brianzoli con un gol e un assist nell’arco di novanta minuti: ci era riuscito già lo scorso anno: era il 6 febbraio 2022, nel match vinto dalla Sampdoria per 4-0 ai danni del Sassuolo. 

I numeri di Candreva in Serie A

Candreva continua così a scrivere la storia della massima serie italiana, nella quale ha toccato in totale quota 75 gol e 77 assist diventando così il terzo giocatore a registrare almeno 75 reti all’attivo e 75 passaggi vincenti nella competizione da quando Opta raccoglie il dettaglio delle assistenze (stagione 2004/05), dopo Francesco Totti e Marek Hamsik.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News