Connect with us

News

Capienza stadi, col 75% all’Arechi quasi 20mila spettatori (in attesa dei tornelli)

Gli stadi italiani vanno verso una totale riapertura. Dall’attuale 50% della capienza, si potrebbe arrivare presto al 75% come ultimo step prima del 100%. Del resto nelle scorse ore il sottosegretario alla salute Andrea Costa ha spiegato: “Credo che ci possa essere una tappa intermedia che può prevedere il 75 per cento per poi arrivare al 100 per cento”. Parole che fanno ben sperare i tifosi e le società di calcio che hanno bisogno delle entrate del botteghino.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, nei prossimi giorni dovrebbe tenersi una riunione del Comitato tecnico-scientifico al termine della quale arriverà l’indicazione sull’eventuale ampliamento delle platee per gli impianti sportivi. L’idea è quella di passare dal 50 al 75% della capienza per gli impianti all’aperto, dal 35 al 50% per i palazzetti. Attualmente lo stadio Arechi può ospitare 13mila spettatori (col Verona erano poco meno di 10mila). In attesa che vengano installati i nuovi tornelli (clicca qui per leggere l’articolo) l’impianto di via Allende – in caso di aumento della capienza al 75% – potrebbe accogliere quasi 20mila spettatori (19.875) e, con la capienza massima, 26500.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News