Connect with us

News

Casarini sfida la Salernitana: “Ci dobbiamo far trovare pronti, cercheranno la battaglia”

Si avvicina la sfida all’Ascoli, partita da vincere per non farsi abbattere dalla crisi. Non sarà facile anche perché l’Ascoli arriva da un periodo di lunga inattività: 20 giorni senza partite e gambe riposate. Non per Federico Casarini che anche contro i granata sarà costretto ai box: problema al polpaccio e tempi di recupero ancora da valutare. “Spero di capire presto l’entità del problema – ha detto oggi Casarini in conferenza stampa – È un fastidio ma spero niente di grave. Non riesco a correre, spero di rientrare il prima possibile: non so se sarò in grado di giocare contro la Salernitana”.

Vivarini può comunque contare su una rosa ampia soprattutto a centrocampo. Resta da capire se l’Ascoli riuscirà a rispondere presente dopo quasi un mese senza impegni: “Il problema principale sarà riattaccare la spina. Bisogna essere bravi ad approcciare una partita difficilissima, la Salernitana viene da un risultato negativo e vuole punti. Noi veniamo da un paio di settimane che ci hanno tolto il ritmo gara, non abbiamo quell’adrenalina tipica delle partite. Dobbiamo essere subito bravi a riprendercela perché sarà una sfida tosta”.

Soprattutto perché la Salernitana ha l’obbligo di vincere: “Sarà una partita pericolosa, loro vengono qui per un solo risultato e vogliono dimostrare che il derby con il Benevento è solo un caso. Mi aspetto una Salernitana agguerrita, noi siamo pronti per la battaglia: spero che ci faremo trovare più pronti di loro”.

Contro la Salernitana il pubblico casalingo resterà in silenzio, l’Ascoli non potrà contare sul dodicesimo uomo in campo: “Dispiace, per come sono i nostri tifosi è una perdita grande ma capiamo le loro motivazioni. Sarà una partita particolare, speriamo di regalare loro comunque i tre punti”.

L’Ascoli è a 5 punti dai playoff e a 5 dai playout. Contro la Salernitana i bianconeri dovranno capire quale è il reale obiettivo del campionato: “La classifica rispecchia la squadra, non bisogna né reclamare né chiedere di più. Meritiamo i punti che abbiamo. È normale che giochiamo sempre per vincere, è la base di ogni partita. Non abbiamo paura, vogliamo fare punti per andare più lontano possibile: poi dirà il campo cosa possiamo fare. Prima raggiungiamo la salvezza, prima possiamo ottenere qualcosa in più”.

Casarini poteva anche andare via a gennaio, poi ha scelto di proseguire con l’Ascoli. Che ha fatto mercato e nella finestra invernale si è potenziato: “C’è stata a gennaio qualche chiacchierata ma non era quello che cercavo io. Sono contento di essere rimasto, qui ho trovato un gruppo fantastico e una realtà bellissima, spero di dare il mio contributo fino alla fine dell’anno. Non ho avuto la possibilità di conoscere i nuovi arrivati perché sono stato fuori, ma i miei compagni ne parlano bene. Sono tutti ragazzi seri che sono venuti qua per darci una mano e si metteranno a disposizione, vogliamo fare un ottimo girone di ritorno”

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News