Connect with us

News

Casasola diventa un fumetto: l’argentino in campo contro l’abbandono degli animali

Tra i protagonisti della vittoria sul Verona con l’assist vincente per Jallow, Tiago Casasola scende in campo per una nobilissima causa. Il laterale italo-argentino infatti è entrato a far parte di un fumetto in formato opuscolo intitolato “Zeus e i Supersportivi”, disegnato dal salernitano Daniele De Crescenzo. L’iniziativa, promossa da “A 6 Zampe” e “Animalisti Italiani-sezione Salerno” in collaborazione con il “Comitato Uniti per Chicca”, ha lo scopo di sensibilizzare la gente sul delicato tema dell’abbandono degli animali.

Il fumetto sarà distribuito oggi, fino alle 19, in uno stand presente sul Lungomare di Salerno, nei pressi del Bar Nettuno ma la speranza è di arrivare nelle scuole. Casasola è stato scelto come testimonial insieme ad altri sportivi di realtà locali: Pierfrancesco Caliendo  dell’ Arechi Rugby Salerno, Marco Cucco della Virtus Basket Salerno, Mary Denza della Tusciano Sitting Volley, Marco Iannicelli – storico volto della pallanuoto – ed Emanuela Romano, premiata atleta paralimpica. Questi sei atleti hanno preso le sembianze di supereroi in difesa degli animali di cui difendono i diritti in compagnia del cane Zeus.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News